A Vietri nasce una squadra di pallavolo femminile.

Presso l’Oratorio Salesiano di Vietri sul mare, lo sport è sempre stato parte integrante del percorso formativo dei giovani. Educare attraverso lo sport, è uno dei punti fondamentali per  la crescita  dei giovani ed è in questa ottica che nasce  la prima squadra di volley la “A.S.D GERMANO PELLEGRINO”,con ragazze frequentanti la scuola media . […]

Più informazioni su

Presso l’Oratorio Salesiano di Vietri sul mare, lo sport è sempre stato parte integrante del percorso formativo dei giovani. Educare attraverso lo sport, è uno dei punti fondamentali per  la crescita  dei giovani ed è in questa ottica che nasce  la prima squadra di volley la “A.S.D GERMANO PELLEGRINO”,con ragazze frequentanti la scuola media . L’associazione ,di cui fa parte la squadra di volley è stata dedicata a un ex allievo salesiano, Germano Pellegrino . La consegna dei completino è stata effettuata ,dopo una  messa solenne  in onore di  S.Giovanni Bosco ,da Sua Ecc. Mons.  Orazio Sorricelli,arcivescovo della diocesi Amalfi –Cava de’ Tirreni .Le atlete  che saranno impegnate per la prima partita il 19 febbraio,contro  l’Istituto salesiano di Salerno sono : Senatore Teresa, Catalano Nadge, Ero Tracy ,Di Mauro Carla, Califano Serena, Milite Maya, Ferrara Mariagrazia, Vaccaro Delia, Stabile Chiara ,Liguori Annamaria, Montoya Natalia, Pandrea Beatrice, Siani Antonella ,Siani Giorgia ,Di Mauro Ilenia.

“Oratorio e cortile, sono secondo me-ha dichiarato il presidente del sodalizio Salvatore Marciano- delle parole che non possono essere divise. Quindi un cortile senza ragazzi, non può essere chiamato oratorio. Da qui è nato un progetto con il servizio gratuito di Gianluca D’Aliasi e Antonella Acone, condiviso dal nostro parroco don Mario Masullo di creare un laboratorio sportivo  per  i ragazzi/e della scuola media. Da qui è nata una vera e propria squadra di pallavolo, che ci ha permesso di rispondere presente come oratorio centro giovanile salesiano di Vietri sul mare alle feste organizzate dall’ispettoria salesiana.Un grazie va anche ai genitori delle ragazze che hanno dato la loro disponibilità, ed infine  un grazie a Tecnocasa per aver contribuito in modo fattivo  all’acquisto dei completini. In questo modo abbiamo reso felice sia le ragazze e soprattutto nostro caro maestro e amico Don Bosco.”

Antonio Di Giovanni

 

 

Più informazioni su

Translate »