Vico Equense, truffata una vecchietta: fermato 59enne

Un’indagine cominciata lo scorso 22 gennaio 2016 ha portato al fermo di Umberto De Rosa, 59 anni, originario di Casavatore. La sua colpa è stata quella di aver truffato una signora di 79 anni a Vico Equense. La donna si era presentata nella caserma dei carabinieri di Vico asserendo di essere stata truffata di 500 […]

Un’indagine cominciata lo scorso 22 gennaio 2016 ha portato al fermo di Umberto De Rosa, 59 anni, originario di Casavatore. La sua colpa è stata quella di aver truffato una signora di 79 anni a Vico Equense.

La donna si era presentata nella caserma dei carabinieri di Vico asserendo di essere stata truffata di 500 euro. L’uomo aveva bussato alla sua porta e l’aveva fondamentalmente raggirata: fingendo di cercare il nipote della donna, amministratore di condominio, perché doveva recapitargli del danaro. Con un escamotage, l’uomo ha finto di telefonare all’amministratore in questione concordato di fatto la consegna di questo denaro: 500 euro.

Contattato il nipote, però, si è scoperta tutta la truffa.

La donna è riuscita poi a dare una eccellente descrizione del soggetto ai Carabinieri e a fornire agli stessi anche alcune immagini delle telecamere di videosorveglianza che indicavano parte del tragitto che l’uomo aveva percorso con la sua auto.

Ora l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, come richiesto dalla Procura.

Translate »