Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vico Equense, Maurizio Cinque attacca: “Al Monte Faito piena emergenza per maltempo”

A Vico Equense, il Capogruppo dell’Opposizione Maurizio Cinque, non ha usato mezzi termini per commentare la situazione in cui versa in questi giorni la zona del Monte Faito e gli abitanti che vi risiedono. Il freddo di queste settimane ha creato disagi non indifferenti in tutta la Campania, e la Penisola Sorrentina non è stata […]

Più informazioni su

A Vico Equense, il Capogruppo dell’Opposizione Maurizio Cinque, non ha usato mezzi termini per commentare la situazione in cui versa in questi giorni la zona del Monte Faito e gli abitanti che vi risiedono. Il freddo di queste settimane ha creato disagi non indifferenti in tutta la Campania, e la Penisola Sorrentina non è stata da meno. In particolare, la zona del Faito ha dovuto far fronte a diversi disagi rilevanti. 
“Al Monte Faito c’è gente che da una settimana non ha acqua e per l’intera giornata -ha attaccato Cinque- La maggior parte delle strade comunali non è stata ripulita dal ghiaccio e dalla neve. La quantità di sale utilizzata è buona per condire l’insalata… molti residenti sono chiusi in casa da diversi giorni”. 
Parole che sanno di denuncia e che rimandano all’impegno che Maurizio Cinque ha sempre cercato di garantire per difendere la zona in questione. Un impegno che è legato ad un lavoro di riqualificazione ambientale e messa in sicurezza, oltre che ad un piano per il turismo rivisto, che lui chiede con forza.

Più informazioni su