Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, manca poco per la prossima apertura della pizzeria Trianon in piazza Lauro

C’è grandissimo fervore nell’attesa della nuova apertura della storica pizzeria napoletana Trianon, di Angelo Greco & Co. Come vi abbiamo anticipato qualche tempo fa, verrà aperta una nuova e completamente rivisitata e ristrutturata sede al centro di Sorrento, in piazza Angelina Lauro. All’inizio sembrava che dovesse trattarsi soltanto di un’idea, ma all’idea è stata data […]

C’è grandissimo fervore nell’attesa della nuova apertura della storica pizzeria napoletana Trianon, di Angelo Greco & Co. Come vi abbiamo anticipato qualche tempo fa, verrà aperta una nuova e completamente rivisitata e ristrutturata sede al centro di Sorrento, in piazza Angelina Lauro. All’inizio sembrava che dovesse trattarsi soltanto di un’idea, ma all’idea è stata data concretezza e ora manca pochissimo all’apertura: a febbraio, massimo marzo, i sorrentini potranno godersi una delle pizze più buone della Campania, e quindi del pianeta.

La scelta della location, che sarebbe la ex sede del Bar Mayflower, è ovviamente strategica: piazza Lauro, infatti, è un punto nevralgico della città e ha bisogno di essere rilanciata come si deve. Quale migliore occasione di farlo con una storica pizzeria come il Trianon?

Quest’ultima, fondata nel 1923 dai coniugi Leone, prende il nome dal noto teatro che sorge nelle vicinanze (in via Pietro Colletta) e che anni per anni ha ospitati grandissimi artisti napoletani e non solo. La stessa pizzeria era una tappa fissa per tanti artisti di fama mondiale, come come Totò, Nino Taranto, Macario. Caratteristica peculiare della pizzeria era legata alle dimensioni della pizza: una pizza tanto grande da essere chiamata “a ruota di carro”. Una pizzeria che è, inoltre, meta di migliaia di turisti che ogni anno si riversano nella città di Napoli e che è considerata da molti inarrivabile.

Che dire, non aspettiamo altro che apra!