Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, forato tubo idrico: Corso Italia allagato e caos traffico. GORI toglie acqua per lavori foto

AGGIORNAMENTI SOTTO Non bastava la pioggia incessante che si sta abbattendo su tutta la Campania, ma a Sorrento ci si è messo anche un tubo idrico forato e la conseguente fuoriuscita di acqua copiosamente. Lungo il Corso Italia, infatti, all’altezza dell’Hotel Flora, durante lavori alle tubature è stata forata una di queste e la strada […]

Più informazioni su

AGGIORNAMENTI SOTTO Non bastava la pioggia incessante che si sta abbattendo su tutta la Campania, ma a Sorrento ci si è messo anche un tubo idrico forato e la conseguente fuoriuscita di acqua copiosamente. Lungo il Corso Italia, infatti, all’altezza dell’Hotel Flora, durante lavori alle tubature è stata forata una di queste e la strada si è ulteriormente allagata.

L’acqua ha invaso letteralmente tutta la strada che va verso il Rione Marano, creando non pochi problemi alla viabilità e quindi ai veicoli. E’ stato necessario l’intervento della Polizia Municipale per regolare il traffico. Attualmente gli operai stanno cercando ancora di risolvere il problema, che non sembra essere cosa da poco.

Ricordiamo inoltre che da lunedì scorso, 9 gennaio, sono stati riaperti i cantieri destinati a portare al completamento della metanizzazione in penisola sorrentina. Per consentire l’esecuzione più rapida e agevole dei lavori, il comandante della Polizia Municipale di Sorrento, Antonio Marcia, ha emanato due particolari dispositivi di traffico, entrambi previsti dopo aver concordato i dettagli con i responsabili della Napoletanagas e della Cem, la ditta appaltatrice delle opere, dopo attenti sopralluoghi. Il primo provvedimento riguarda proprio il Corso Italia, nel tratto compreso piazza Tasso e l’ingresso di Villa Fiorentino. In questo tratto di strada è scattata la chiusura al traffico veicolare per l’intero arco delle ventiquattrore. L’ordinanza, ricordiamo, sarà in vigore fino al 10 febbraio e poi dal 15 febbraio al 7 aprile. I 5 giorni di “tregua” sono stati stabiliti per consentire le celebrazioni per i festeggiamenti in onore del patrono di Sorrento, Sant’Antonino, che ricorrono il 14 febbraio. Un’altra ordinanza, invece, è legata a via Capo, qui però i lavori cominceranno lunedì 16 gennaio,  fino al 7 aprile. Qui i cantieri saranno attivi solo nelle ore notturne e riguarderanno il tratto compreso tra il civico 12 e l’hotel Settimo Cielo dove il traffico procederà a senso unico alternato dalle 22:30 alle 6 del mattino. In tale fascia oraria previsto lo stop totale al transito degli autobus e dei mezzi pesanti di portata oltre le 3,5 tonnellate.

Si comunica che a causa di un guasto imprevisto su una conduttura idrica, sarà sospesa per le prossime ore l’erogazione di acqua sull’intero territorio comunale di Sorrento.
Per informazioni contattare il numero verde 800900161 (gratuito da rete fissa) o 199482148 (da rete mobile) o consolare il sito www.goriacqua.com

Più informazioni su