Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, ancora al gelo gli studenti del Liceo Artistico: “Ignorano le nostre esigenze” – VIDEO

Dopo le notizie che ci sono pervenute nella giornata di ieri, abbiamo deciso di approfondire la questione. Questa mattina, infatti, abbiamo incontrato i ragazzi del Liceo Artistico “Grandi” di Sorrento, i quali sono entrati in protesta ufficiale contro l’amministrazione scolastica e non solo, a causa delle condizioni in cui sono costretti a seguire le lezioni […]

Più informazioni su

Dopo le notizie che ci sono pervenute nella giornata di ieri, abbiamo deciso di approfondire la questione. Questa mattina, infatti, abbiamo incontrato i ragazzi del Liceo Artistico “Grandi” di Sorrento, i quali sono entrati in protesta ufficiale contro l’amministrazione scolastica e non solo, a causa delle condizioni in cui sono costretti a seguire le lezioni nella scuola. Parliamo di assenza completa di riscaldamento in giorni in cui si arriva anche a 3-4° all’interno delle aule.
La preside ha ignorato le nostre esigenze“, hanno tuonato i rappresentanti di classe Roberta Sellitti e Alfonso Staiano: i ragazzi, tutti uniti nella protesta, si sono rifiutati di continuare a seguire le lezioni in questo stato e stanno manifestando pacificamente fuori l’istituto.
I ragazzi non hanno ritenuto giusto soprattutto hanno trovato grosse difficoltà, ad essere impegnati in ore e ore di laboratorio o in generale di attività scolastiche con una temperatura simile. La protesta, quindi, è rivolta alla preside, la quale a loro dire non va incontro alle esigenze degli studenti e al Comune di Sorrento che non prende posizione in merito ai tagli della Provincia.

Più informazioni su