Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano completata la scuola dell’infanzia a Montepertuso. Una scuola modello foto

Una vera e propria scuola modello come poche in Costiera amalfitana e in Campania, è questa la buona notizia per  Positano .Il 2017 si apre con numerose novità per la Scuola di Positano. Sono infatti quasi ultimati i lavori al nuovo plesso dell’Infanzia a Montepertuso, con l’arrivo di nuovi arredi e materiali di qualità, coerenti […]

Più informazioni su

Una vera e propria scuola modello come poche in Costiera amalfitana e in Campania, è questa la buona notizia per  Positano .Il 2017 si apre con numerose novità per la Scuola di Positano. Sono infatti quasi ultimati i lavori al nuovo plesso dell’Infanzia a Montepertuso, con l’arrivo di nuovi arredi e materiali di qualità, coerenti con le indicazioni di Maria Montessori, la cui proposta si fondava sul principio che l’ambiente dovesse dare voce delle cose, offrendo a ogni bambino strumenti per poter scegliere e intervenire con la propria azione, secondo i propri tempi. Strumenti tecnologici come Lim con pc integrato e il Genius Board Touch, oggi in dotazione alla nuova Scuola, sono lontani dai vetusti e tradizionali dispositivi utilizzati fino ad ora, ed in coerenza con il nuovo metodo didattico già in uso nella Scuola (Globalismo affettivo), in modo da dare ai nostri bambini una formazione sempre più al passo coi tempi.
Si tratta di un grande sforzo compiuto dall’Amministrazione Comunale, che ritiene fondamentale regalare ai nostri bimbi una Scuola diversa, innovativa, che guarda al futuro, poiché crede fermamente nel principio secondo cui un paese misura il suo grado di civiltà dall’attenzione e dalla rilevanza che dà ai bambini.
Un’altra grande novità, già introdotta con il nuovo servizio di refezione scolastica appaltato a maggio 2016, riguarda la mensa scolastica. Si è lavorato per tutelare la salute e il sano sviluppo degli studenti, promuovendo l’utilizzo nella preparazione delle pietanze di prodotti biologici autoctoni, a km 0, e a denominazione di origine controllata, rispettando la dieta mediterranea ed insegnandola già da piccoli ai nostri bambini, secondo il progetto “Crescere Felix”, già messo in pratica nella Scuola, in collaborazione con l’ASL di competenza, Comune e Scuola. Fondamentale innovazione riguarda anche il materiale utilizzato per la mensa, rigorosamente ecologico e biodegradabile.
Ricordiamo e invitiamo tutte le famiglie a partecipare alla presentazione del Piano triennale dell’offerta formativa per tutti gli ordini di scuola (Infanzia, Primaria e Secondaria), che si terrà Venerdì 13 gennaio 2017, in specifiche assemblee, presso l’Auditorium della Scuola Secondaria di Positano, secondo il seguente orario:
Scuola dell’ Infanzia, ore 10.00- 11.00;
Scuola Primaria, ore 11.00-12.00;
Scuola Secondaria, ore 12.00-13.00.

Più informazioni su