Nei giorni della merla c’è una sorpresa. Dietro l’angolo torna il caldo

Forse dopo il ‘Freerze Storm’ ci sarà un anticiclone. Facile fare annunci di ritorno del freddo, non è un ritorno, tutto gennaio è così, alternato da belle giornate, anche domani è previsto maltempo con un calo di temperature (  non come nei giorni scorsi guarda il meteo sopra la testata il link o clicca qui […]

Forse dopo il ‘Freerze Storm’ ci sarà un anticiclone. Facile fare annunci di ritorno del freddo, non è un ritorno, tutto gennaio è così, alternato da belle giornate, anche domani è previsto maltempo con un calo di temperature (  non come nei giorni scorsi guarda il meteo sopra la testata il link o clicca qui ) ,  ma Positanonews guarda oltre…

 

 Risultati immagini per giorni della merla    Si dice che i giorni della merla debbano essere i più freddi dell’anno ma in questo ci sarà una sorpresa e forse dopo il ‘Freerze Storm’ ci sarà un anticiclone che coprirà il Mediterraneo.

Da quel che si evince dalle indagini traspare, proprio per le date che vanno dal 29 gennaio e verso primi tre o quattro giorni di Febbraio, ci dovrebbe essere una tendenza a crescente di un anticiclone su buona parte del Mediterraneo e parte dell’Est Europa, che è la conseguenza fisiologica dell’instabilità e del freddo accumulatosi da molti giorni su questi settori.

Da che tempo si ricordi, questi giorni cosiddetti della merla, sono quelli che come su scritto, sono i più freddi, ma con quello che è accaduto e sta accadendo in questi giorni, anche per i prossimi fino alla fine del mese, che il freddo sta colpendo in modo sfrenato, allora in quei giorni ci potrebbe essere un cambiamento di rotta.

Mentre delle saccature nord atlantiche dovrebbero affondare i loro effetti verso i settori centrali dell’Oceano e, al più, verso la Penisola Iberica, Nord e Nord Ovest Europa.
GISPA

Seguiremo , ovviamente, la cronaca ora per ora, i disagi e tutto il resto, nelle nostre pagine per aree da Amalfi a Sorrento e nel circondario della Campania fra Napoli e Salerno in particolare, ma cerchiamo di essere meno pessimisti e catastrofici.

Translate »