Monte Faito, si perdono escursionisti diretti a Vico Equense: salvati dai Soccorsi

Poteva finire in tragedia la disavventura di tre escursionisti sul Monte Faito. Nella giornata di ieri, un uomo di 47 anni originario di Castellemmare di Stabia, uno di 55 originario di Napoli e un di 50 anni originario di Santa Maria la Carità, si sono persi nei boschi mentre tentavano di raggiungere Vico Equense. I problemi […]

Poteva finire in tragedia la disavventura di tre escursionisti sul Monte Faito. Nella giornata di ieri, un uomo di 47 anni originario di Castellemmare di Stabia, uno di 55 originario di Napoli e un di 50 anni originario di Santa Maria la Carità, si sono persi nei boschi mentre tentavano di raggiungere Vico Equense.

I problemi sono stati riscontrati dopo poco più di un’ora, quando dopo essersi inoltrati tra i sentieri del Monte, i tre non sono riusciti più ad orientarsi a dovere e hanno chiamato i Soccorsi. Intervenuto il Commissariato di Sorrento, questo ha deciso di indirizzarli telefonicamente a Pozzano e la competenza è poi passata alla Polizia di Castellammare, soprattutto in considerazione del rapido calo delle temperature. Nel pomeriggio i tre sono stati soccorsi a dovere dagli agenti della Polizia e portati al Pronto Soccorso per i controlli di rito (riscontrato un lieve stato di ipotermia e disidratazione).

Translate »