Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Monte Faito. Interdizione al transito di via delle Pendici CAUSA NEVE E CADUTA ALBERI

Monte Faito (Vico Equense).  L’intera area del Monte è stata interessata da una violenta ed abbondante nevicata, che tra le altre cose ha provocato la caduta di numerosi alberi per il peso della neve. Ieri pomeriggio, mercoledì 18 gennaio 2017, alle ore 17.00 circa, personale del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Napoli, distaccamento di Piano […]

Monte Faito (Vico Equense).  L’intera area del Monte è stata interessata da una violenta ed abbondante nevicata, che tra le altre cose ha provocato la caduta di numerosi alberi per il peso della neve. Ieri pomeriggio, mercoledì 18 gennaio 2017, alle ore 17.00 circa, personale del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Napoli, distaccamento di Piano di Sorrento e personale del Comando Polizia Municipale sono intervenuti in Vico Equense alla via delle Pendici n. 1, per verifica albero di alto fusto pericolante in precario equilibrio.

Il personale dei Vigili del Fuoco intervenuto sul posto unitamente al personale del Comando della Polizia Locale ha accertato una pericolosa inclinazione parziale dell’albero che sovrasta la strada e quindi potenzialmente pericoloso per la circolazione veicolare e pedonale. All’altezza del civico 5 della stessa strada, si provvedeva nell’immediato a delimitare il tratto interessato dal pericolo con nastro bicolore in attesa di bonifica da ditta preposta e la verifica dei restanti alberi di alto fusto.

Nel frattempo della rimozione del pericolo, il comandante della Polizia Locale Ferdinando De Martino, ha ordinato l‘interdizione al traffico veicolare e pedonale di via Delle Pendici, in prossimità del civico 5 fino all’eliminazione del pericolo.