Cetara, richiesta concessione demaniale per zona Lannio da Ittica Cetara

La Costiera Amalfitana, come si sa, offre spiagge che sono veri e propri angoli di paradiso, invidiati da tutto il mondo. Purtroppo, però, è stata sempre segnalata una gran quantità di aree che potrebbero essere sfruttate al meglio, ma che per motivi di sicurezza sono chiuse al pubblico. Una di queste era proprio pare della […]

La Costiera Amalfitana, come si sa, offre spiagge che sono veri e propri angoli di paradiso, invidiati da tutto il mondo. Purtroppo, però, è stata sempre segnalata una gran quantità di aree che potrebbero essere sfruttate al meglio, ma che per motivi di sicurezza sono chiuse al pubblico. Una di queste era proprio pare della spiaggia della zona di Lannio a Cetara.

Il Comune di Cetara rende noto, tramite un avviso ufficiale, che una società ha richiesto la concessione demaniale per la zona dell’arenile. Come sappiamo, la concessione demaniale è il provvedimento tipico mediante il quale occupare ed utilizzare aree demaniali marittime, pertinenze demaniali e specchi acquei nei porti regionali per le più diverse finalità ed attività economiche e non.

Nella fattispecie, la società ITTICA CETARA dei Fratelli Ferrigno di Ferrigno Emilio & C.  ha richiesto la concessione demaniale marittima per una superficie di ben 293,15 mq sull’arenile di Lannio allo scopo posizionare a carattere stagionale (15 aprile -15 ottobre fino al 31.12.2020) un tavolato con servizi annessi di facile rimozione per la posa di attrezzature balneari, tavolini e sedie, previa messa in sicurezza del retrostante costone roccioso a carico del richiedente.

Translate »