Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Cetara, richiesta concessione demaniale per zona Lannio da Ittica Cetara

La Costiera Amalfitana, come si sa, offre spiagge che sono veri e propri angoli di paradiso, invidiati da tutto il mondo. Purtroppo, però, è stata sempre segnalata una gran quantità di aree che potrebbero essere sfruttate al meglio, ma che per motivi di sicurezza sono chiuse al pubblico. Una di queste era proprio pare della […]

Più informazioni su

La Costiera Amalfitana, come si sa, offre spiagge che sono veri e propri angoli di paradiso, invidiati da tutto il mondo. Purtroppo, però, è stata sempre segnalata una gran quantità di aree che potrebbero essere sfruttate al meglio, ma che per motivi di sicurezza sono chiuse al pubblico. Una di queste era proprio pare della spiaggia della zona di Lannio a Cetara.

Il Comune di Cetara rende noto, tramite un avviso ufficiale, che una società ha richiesto la concessione demaniale per la zona dell’arenile. Come sappiamo, la concessione demaniale è il provvedimento tipico mediante il quale occupare ed utilizzare aree demaniali marittime, pertinenze demaniali e specchi acquei nei porti regionali per le più diverse finalità ed attività economiche e non.

Nella fattispecie, la società ITTICA CETARA dei Fratelli Ferrigno di Ferrigno Emilio & C.  ha richiesto la concessione demaniale marittima per una superficie di ben 293,15 mq sull’arenile di Lannio allo scopo posizionare a carattere stagionale (15 aprile -15 ottobre fino al 31.12.2020) un tavolato con servizi annessi di facile rimozione per la posa di attrezzature balneari, tavolini e sedie, previa messa in sicurezza del retrostante costone roccioso a carico del richiedente.

In seguito ad un esame comparativo delle istanze presentate (c’è tempo 20 giorni per presentare altre istanze) a favore del soggetto che offra maggiori garanzie di proficua utilizzazione della concessione verrà effettuata l’aggiudicazione.

Più informazioni su