ANTEPRIMA – Penisola Sorrentina, ecco orari degli autobus per le Università di Napoli

Come abbiamo già anticipato nelle scorse ore, è stato trovato finalmente un accorto per quanto riguarda il trasporto con autobus in Penisola Sorrentina verso le università di Napoli. Gli intensi contatti tra l’amministrazione comunale di Massa Lubrense, comune dal quale dovrebbe partire il servizio suddetto,  e la società Universal, con il direttore regionale Sita Sud […]

Come abbiamo già anticipato nelle scorse ore, è stato trovato finalmente un accorto per quanto riguarda il trasporto con autobus in Penisola Sorrentina verso le università di Napoli. Gli intensi contatti tra l’amministrazione comunale di Massa Lubrense, comune dal quale dovrebbe partire il servizio suddetto,  e la società Universal, con il direttore regionale Sita Sud hanno portato i loro frutti. Proprio la Sita, infatti, dovrebbe sostituire la Universal per quanto riguarda le corse dirette da Massa Lubrense a Monte Sant’Angelo.

La società, infatti, è intervenuta mettendo una pezza, dopo le tante fumate nere e gli annunci politici dei vari schieramenti. La ditta di trasporto, che esercita da sempre i servizi in Penisola Sorrentina con grande senso di responsabilità e attaccamento al territorio, effettuerà il servizio universitario che dalla penisola collega il complesso universitario di Monte Sant’Angelo a Fuorigrotta.

La figura determinante per far si che le due società trovassero un punto d’incontro nell’interesse dei tanti studenti che necessitano di questo servizio è stato il referente penisolare Diego Corace, il quale dopo l’ufficialità della società Universal di non essere più in grado di sostenere il servizio, e la richiesta ufficiale pervenuta in data odierna, 12 gennaio, da parte dei sindaci della penisola, si è attivato per scongiurare il disservizio. Infatti, da lunedì prossimo, 16 gennaio, il servizio sarà effettuato in prima partenza con una coppia di corse da parte della società Sita che partirà dal comune di Massa Lubrense, dalla frazione di Sant’ Agata sui due Golfi alle ore 6.20 transitando per Pastena, Titigliano, Massa centro 6.35, Sorrento (p.zza Tasso) 6.55 ed attraverserà tutta la penisola sino a Meta di Sorento.

Translate »