TRAGEDIA AD AGEROLA MUORE 18ENNE SI SOSPETTA MENINGITE

Più informazioni su

    Tragedia ad Agerola muore un ragazzo, aveva compiuto 18 anni pochi giorni fa. Si sospetta la meningite.  Il ragazzo era stato ricoverato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Immediatamente scatta la chiusura del pronto soccorso per ragioni di sicurezza e per avviare la profilassi. Un provvedimento che rientra in serata anche se la tensione resta alle stelle.

    Il ragazzo è stato trasportato in ambulanza già in condizioni gravi . Il ragazzo era arrivato al pronto soccorso lamentando dolori e febbre, poche ore dopo era già deceduto nonostante gli sforzi dei medici. Si tratterebbe di un caso di meningite: per la certezza bisognerà aspettare le analisi, ma i sintomi manifestati dal ragazzo sarebbero proprio quelli di una meningite aggressiva e fulminante. I medici hanno provato a salvarlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Constatato il decesso del giovane, i vertici della struttura sanitaria dell’ospedale stabiese hanno predisposto la chiusura temporanea del pronto soccorso.

    Avviata anche la profilassi all’interno dei reparti per scongiurare il rischio che – in caso di conferma di meningite – il virus possa avere infettato sanitari e pazienti del San Leonardo. Le ambulanze sono state temporaneamente dirottate verso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento e  di Boscotrecase. Proprio da Sorrento a Castellammare di Stabia, per Napoli, qualche giorno fa si era pensato ad un altro caso di meningite , ed un altro decesso a Vico Equense è stato attribuito a questa malattia. Ma questi due casi segnalati in Penisola Sorrentina non hanno avuto riscontri, quindi prima di creare allarmismi cerchiamo di essere prudenti.  L’ Asl di Napoli competente e l’autorità sanitaria della Regione Campania non ha emanato nessun allarme. Rimane una tragedia terribile , una sofferenza umana indicibile per aver perso una giovane e bellissima vita, chi lo ricorda sa che era un ragazzo gioviale e pieno di energia amato e benvoluto da tutti .Siamo vicini alla famiglia per questo tremendo dolore dalla redazione di Positanonews facciamo le condoglianze sentite alla famiglia .

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »