Positano gli spettacoli di Natale della scuola chiusi in bellezza con i “Veri falsi d’autori” di Ed Wittstein foto

Più informazioni su

    positano-mostra-dei-ragazzi-delle-scuole-medie-su-ed-wittstein-1positano-mostra-dei-ragazzi-delle-scuole-medie-su-ed-wittstein-2Positano mostra Ed Wittstein scuolaPositano gli spettacoli di Natale della scuola chiusi in bellezza con i “Veri falsi d’autori” di Ed Wittstein . Gli stessi studenti dell’ Istituto Comprensivo di Positano e Praiano Lucantonio Porzio si sono cimentati in riproduzioni artistiche.  “Veri falsi d’autore” – giovani artisti si propongono.
    I nostri alunni delle classi quinte Primaria e terze Secondaria di I grado di Positano, affascinati delle opere dell’artista statunitense Ed Wittstein, viste nella mostra organizzata da Vincenzo Esposito, che con impegno e passione ha riscoperto e riportato in auge artisti che hanno operato a Positano negli scorsi decenni, ad ottobre alla Pinacoteca Civica, si sono messi in gioco nei laboratori di arte cimentandosi nella tecnica grafico-pittorica del noto artista vissuto nella nostra cittadina. Ne sono scaturiti dei veri falsi d’autore, mai perfettamente uguali agli originali, e proprio per questo, a loro volta, unici e irripetibili, raccolti nella mostra che si è tenuta all’Auditorium giovedì 22 dicembre alle ore 10.00.

    Clicca video nel riquadro o nel link qui sotto

    1:55

    La valorizzazione del patrimonio artistico-culturale locale è una delle finalità perseguite dalla nostra scuola per favorire la realizzazione di cittadini consapevoli della propria storia.

    “E’ stata una grande soddisfazione vedere la risposta straordinaria dei ragazzi – dice la professoressa Concetta Fusco -, non solo si sono espressi nelle abilità tecniche ed artistiche, ma  hanno fatto un uso consapevole del telefonino cellulare fotografando le opere di Ed scegliendosi quali riprodurre, nello stesso tempo hanno conosciuto angoli e visuali di Positano , con le atmosfere e le caratteristiche anche umane  che l’artista era stato in grado di esprimere e comunicare in maniera eccezionale”

    La giornata è terminata con il Coro delle scuole diretto in maniera egregia dal maestro Guarino dopo la messa celebrata da don Michele Fusco che ha visto la prima uscita pubblica di don Giulio Caldiero tornato ieri a Positano dopo il lungo ricovero a Londra.

    Questo è il programma delle manifestazioni natalizie della Scuola diretta dalla dirigente scolastica Stefania Astarita .

    lunedì 19 dicembre 2016
    ore 9.30, Chiesa Madre
    “E’ Natale!” Spettacolo canoro della Scuola Primaria.
    mercoledì 21 dicembre 2016
    ore 9.30, Auditorium
    Spettacolo di Natale della Scuola dell’Infanzia di Positano
    ore 10.30, plesso di Montepertuso
    Spettacolo di Natale della Scuola dell’Infanzia
    giovedì 22 dicembre 2016
    ore 10.30, Auditorium
    Funzione religiosa e Coro di Natale Scuola Secondaria di I grado

    Foto Massimo Capodanno

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »