Positano, Amalfi e Ravello in piazza. A Salerno Venditti. Un Capodanno da urlo: tutto esaurito! foto

Si appresta ad arrivare un Capodanno da urlo in Costiera Amalfitana. Tantissimi ospiti sono attesi nei principali comuni della zona ed è un tutto esaurito  nei cenoni “Abbiamo chiuso le prenotazioni già da giorni” ci conferma Ornella Amitrano del ristorante “La Cambusa” riferimento d’eccellenza per la cucina di pesce in spiaggia a Positano  e di contraltare il regno della carne e verdura La Tagliata a Montepertuso amata da Scroeder che domina la veduta della Città Romantica “Un successo straordinario, Positano e la Costiera sono fra i posti più amati dal mondo, noi qui doniamo bellezza e felicità questo deve essere il messaggio”, dice Giuseppe Barba   Pieni anche tutti gli altri ristoranti, da Chez Black a Tre Sorelle, alla Pergola – Buca di Bacco alla carta ancora qualche posto, poi ristorante Il Fornillo e Mediterraneo, Taverna del Leone, insomma la scelta è varia. Ecco, guardiamo insieme il programma del Capodanno 2017 in Costiera:

AMALFI – Come ormai saprete, ad Amalfi farà visita il rapper Clementino. In piazza Duomo, infatti, si esibirà la guest star campana, assieme al dj salernitano Tayone. Un appuntamento da non perdere per gli amanti del genere e non solo: grazie alla sua energia e alla sua ironia, oltre che bravura, Clementino darà vita ad uno spettacolo sicuramente di livello. Il tutto, allo scoccare della mezzanotte, dopo lo spettacolo pirotecnico storico.

POSITANO –  Il Capodanno di Positano, invece, sarà molto particolare.  Suggestivo quello a Nocelle il borgo sul Sentiero degli Dei poi immancabile scendere in spiaggia dove tutti i ristoranti sono aperti per il classico cenone . Ci saranno musiche e balli popolari, come sempre, e lo spettacolo sarà itinerante, ovvero, si partirà dalla Piazza Dei Mulini, con brindisi e musica folk con Donna-Luna, per arrivare alla Spiaggia Grande, dove è previsto, intorno all’1,30, lo spettacolo con artisti come dj Vito AM, Sal Lucibello, Mario Tovieno, Pizza Brothers, il Trio Tarante, la Cantata Napoletana, Rosario Sepe, Niki Vi e tanti altri, con la spiaggia che diverrà una vera e propria discoteca.

Ore 21 – Contrada Nocelle

“Na bbona Fine e buon principio d’Anno”: la tradizionale festa con cibo e musica (Anni 80, Latino americano, Classico napoletano e Canti Popolari) a cura dell’Orchestra Spettacolo Mediterranea

Ore 24 – Spiaggia Grande

Spettacolo pirotecnico. A seguire Alma Gitana in Concerto con Musica, danza e canti popolari, a cura dell’Ass.ne Positano senza Tiempo. Le Musiche popolari all’1:30 lasceranno la scena ai Dj di Positano che faranno scatenare tutta la piazza, i più giovani e i meno giovani, grazie alle hit del momento e degli anni 70, 80 e 90

RAVELLO – Ravello sarà animata da Radio m2o, grazie alla presenza in Piazza Duomo di Dj Ross, per ben 2 ore di spettacolo. Una serata all’insegna del divertimento, considerando anche il fatto che rimarranno aperti i bar circostanti. Più che un vero e proprio brindisi, la Fondazione Ravello ha organizzato, invece, uno stupendo concerto di Capodanno, grazie all palcoscenico dell’Auditorium Oscar Niemeyer. Si esibirà, per il piacere del pubblico, la grande Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi”, diretta da Francesco Ciampa. Le musiche scelte sono quelle di artisti come Rossini, Verdi,  Puccini e Donizetti interpretate dalle voci della soprano Jessica Nuccio e del tenore Stefan Pop.

PRAIANO – Per quanto riguarda Praiano, il Capodanno sarò animato da un evento musicale esclusivo e particolare: in Piazza San Gennaro, a partire dalle ore 23.45, la band Luna Rossa  darà vita ad un concerto che sarà una vera e propria esplosione di energia. Un brindisi caratteristico e non banale.

Minori, Maiori, Atrani ci saranno gruppi folkloristici .Da non dimenticare neanche eventi come quello di:

SALERNO – Dove è previsto, come si sa, il grande concerto di Antonello Venditti. In Piazza Amendola, infatti, già sono iniziati i preparativi per allestire il palco del cantante romano, attesissimo per questo concerto di fine anno. Insieme a lui, presente anche l’attrice Claudia Gerini.

AGROPOLI – Grande evento anche nella città di Agropoli nel Cilento altra sezione che segue Positanonews dove saranno presenti i Tiromancino. In piazza Vittorio Veneto si esibirà il noto gruppo di musica italiana con frontman Federico Zampaglione. Inizio alle ore 20,30.

VICO EQUENSE si balla in piazza a SORRENTO alla discoteca il Fauno.

Ricordiamo che nella sezione Eventi di Positanonews abbiamo tutte le manifestazioni di rilievo della Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana con uno sguardo agli eventi interessanti in Campania

Per i cenoni e gli eventi enogastronomici visitate la sezione  Enogastronauta di Positanonews

Ricordiamo che gli eventi previsti nel comune di Agerola sono stati cancellati a causa della scomparsa del giovane Sebastiano Petrucci.

Commenti

Translate »