Gianluca Terranova “Caruso” al Concerto di Capodanno del Ravello Festival

Più informazioni su

    Risultati immagini per gianluca terranova

    Un inizio d’anno col botto per  Ravello e la Costiera amalfitana . Gianluca Terranova, il tenore noto al grande pubblico italiano per aver dato voce a Caruso in una popolarissima miniserie TV, a dare il benvenuto al 2017 da Ravello con il Concerto di Capodanno, pensato come omaggio alla tradizione operistica italiana.

    Apprezzato interprete lirico – recenti i suoi successi alla Scala di Milano, all’Arena di Verona, al Regio di Torino, al San Carlo di Napoli, all’Opéra Royal de Wallonie di Liegi, al Theater Essen, al New National Theatre di Tokyo, all’Opera Australia di Sydney – Terranova vanta numerose collaborazioni con artisti e programmi televisivi. Per il grande schermo, è la voce del potente e allegro messicano “El Chubacabra” nel film d’animazione Planes (2013). Conosciuto anche oltre i confini europei, in Australia vince l’Helpman Awards come miglior interprete maschile per il suo Alfredo in Traviata.

    Nel Concerto di Capodanno organizzato dalla Fondazione Ravello in collaborazione con il Comune di Ravello, Terranova si esibirà (il 1° gennaio a mezzogiorno all’Auditorium Niemeyer) con l’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi”nelle più belle arie del repertorio lirico italiano, attingendo dai capolavori di autori quali Rossini, Donizetti, Verdi e Puccini.

    Concerto di Capodanno
    Domenica 1 gennaio 2017, ore 12.00
    Auditorium Oscar Niemeyer
    Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi”
    Direttore:Francesco Ivan Ciampa
    Jessica Nuccio soprano
    Gianluca Terranova tenore
    Musiche di:G. Rossini, G. Verdi, G. Puccini, G. Donizetti
    Ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »