ANNA CORVINO ESALTA CONCERTO CAPODANNO. FADO AL CORREALE foto

Più informazioni su

Sono tanti, troppi, gli eventi che in questi giorni si susseguono in Penisola Sorrentina e molti seguiti con video che potete trovare sul canale you tube o sulla pagina facebook di Positanonews se non ce la facciamo a riprenderli con articoli. Oggi spiccava il Concerto di Capodanno a Piano di Sorrento che, seppur con qualche concessione “natalizia” al pubblico, inframmezzati con interventi non attinenti al concerto,  e contestazioni sui posti riservati e non , in un evento gratuito aperto al pubblico, per essere il primo appuntamento del genere è stato davvero pregevole sopratutto il livello musicale straordinario. Parliamo dell’ Orchestra dei Solisti del Teatro Verdi di Salerno, quindi non poco, unanimamente il pubblico è rimasto entusiasmato dalla voce di Anna Corvino , originaria di Nocera, ma tutti sono stati bravissimi interpreti dell’evento dai musicisti ai cantanti .

L’orchestra diretta dal maestro Carmine Pinto e formata dal soprano Anna Corvino,  dal mezzo soprano Antonella Carpenito e dal tenore Piero Mazzocchetti, ha rappresentato mirabilmente alcune opere di Verdi, Puccini, Nizet, Mascagni, Donizetti, Lehar, Bethoween, Ortolani e Radetsky deliziando gli spettatori che hanno tributato calorosi applausi ai musicisti.

L’evento è stato coordinato musicalmente dal Maestro Gianluca Falasca, mentre la direzione artistica è stata affidata ad Antonio Mirone.

Lo spettacolo è stato introdotto da Enzo Mirone e presentato da Laura Scardigno.

Alla fine del concerto sono stati invitati a salire sul palco il Sindaco di Piano di Sorrento Dott. Vincenzo Iaccarino e l’Assessore alla Cultura Dott.ssa Carmela Cilento

Bravissimi dunque tutti (integrato da Michele Cinque ).

Sono tanti, troppi, gli eventi che in questi giorni si susseguono in Penisola Sorrentina e molti seguiti con video che potete trovare sul canale you tube o sulla pagina facebook di Positanonews se non ce la facciamo a riprenderli con articoli. Oggi spiccava il Concerto di Capodanno a Piano di Sorrento che, seppur con qualche concessione “natalizia” al pubblico, inframmezzati con interventi non attinenti al concerto, ma per essere il primo appuntamento del genere  è stato davvero pregevole sopratutto il livello musicale straordinario. Parliamo dell’ Orchestra dei Solisti del Teatro Verdi di Salerno, quindi non poco,  unanimamente il pubblico è rimasto entusiasmato dalla voce di Anna Corvino , originaria di Nocera,  ma tutti sono stati  bravissimi interpreti dell’evento dai musicisti ai cantanti. Oggi giovedi 29 dicembre Positanonews ha seguito vari eventi Alle 18.00 presso il Santuario di San Giuseppe ,messa per gli scomparsi in mare. Alla 19.00 la Corale Elpis presso la chiesa del monastero delle Agostiniane a Piano.

Nella serata di ieri 28 dicembre Positanonews , nella redazione degli spettacoli, coordinata da Lucio Esposito, Sara Ciocio, Gaetano Starace e altri, è stata presa da  un susseguirsi di eventi, che l’accavallamento faceva erroneamente presagire esiguità di pubblico, invece sono stati tutti esauriti. A partire dal Museo Correale con il Concero Migrante dedicato al Fado l’evento più suggestivo,  alla chiesa del Rosario, con il concerto del coro del Cai di Stabia, alla chiesa dell’Addolorata con il concerto della Corale di Meta e l’orchestra mandolinistica , al Presepe dei Bambini di Casarlano, al Concerto di nino Buonocore al Tasso ma sopratutto agli spettacolari presepi viventi di Priora a Sorrento, al confine con Massa Lubrense, e Seiano di Vico Equense, oltre alle varie chicche in giro fra presepi, angoli, suggestioni e iniziative  fra Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana. Le telecamere di positanonews tv con i loro inviati hanno seguito tantissimi eventi riportando ampi videoreportage e interviste visibili sul canale dedicato https://www.youtube.com/user/positanonews/videos?sort=dd&shelf_id=1&view=0

 

29_12_2016

Più informazioni su

Commenti

Translate »