Sorrento. Al via la 16ma edizione di Sorrento Jazz

Più informazioni su

 
Sei appuntamenti tra jazz, gospel e musica popolare. Con un grande omaggio a Pino Daniele, ad un anno dalla scomparsa. 
La sedicesima edizione di Sorrento Jazz riapre il sipario domani, 18 dicembre, con due concerti presso la chiesa dell’Annunziata. Alle ore 20, l’esibizione della corale Anthimiana e alle ore 21 quella dei Novamusa. Al termine degli spettacoli sarà assegnato il Premio Surrentum Eventi a Piero Ricci, uno degli interpreti più virtuosi della zampogna molisana.
Il 19 dicembre, sempre alla chiesa dell’Annunziata e sempre con inizio alle ore 20, due eventi promossi nella sezione “Jazz a Surriento”: Zadeno Trio e, alle ore 21, il Piero Gallo 4th.
Si prosegue lunedì 20 dicembre, alle ore 20, ancora nella chiesa dell’Annunziata, con la regina italiana del gospel, Rita Ceccarelli, accompagnata dal coro Flowin' Gospel.
Gran finale con Ritmo&Passione, serata che vedrà sul palco del teatro Armida, a partire dalle ore 21, Tullio De Piscopo, Joe Amoroso e la Nuova Compagnia di Canto Popolare, insieme per ricordare Pino Daniele ad un anno dalla scomparsa, ma anche per festeggiare i 50 anni di carriera di De Piscopo e l’uscita del suo triplo cd Trilogy.
Il Festival Internazionale Sorrento Jazz è organizzato nell’ambito della rassegna M’Illumino d’Inverno, promossa dall’assessorato agli Eventi del Comune di Sorrento.
I concerti del 18, 19 e 20 dicembre saranno ad ingresso libero mentre il concerto del 4 gennaio prevede un biglietto di 15 euro, con incasso devoluto per beneficenza alla Conferenza San Vincenzo de’ Paoli.

Più informazioni su

Commenti

Translate »