Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

MINORI (costa d’Amalfi) – La videosorveglianza sventa un clamoroso furto

Più informazioni su

MINORI (costa d’Amalfi) – Primo successo ottenuto grazie all’impianto di videosorveglianza installato a Minori.
Nella mattinata di Giovedi scorso, infatti, intorno alle 9,30 del mattino alcuni ignoti che viaggiavano su un autocarro munito di gru hanno iniziato a compiere operazioni sospette riguardanti l’imbracatura della famosa opera di marmo dell’artista giapponese Kazuto Kuetani. L’opera di grandi dimensioni, posizionata al centro del paese, fu donata dal maestro nipponico alla cittadina costiera nel 1990 e posizionata sul lungomare; da là poi venne traslata in via Roma. Grazie all’osservazione in diretta delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, gli operatori si sono insospettiti e hanno allertato i controlli.
Vistosi scoperti i malviventi si sono dati alla fuga grazie all’autocarro, facendo perdere le loro tracce.

Da quando sono state installate le telecamere di videosorveglianza, questo è certamente il migliore risultato ottenuto; anche se, contestualmente, si è notata una riduzione dei fenomeni delinquenziali, nonchè di alcuni episodi di inciviltà legati alla civile convivenza. Inoltre le telecamere scoraggiano senza dubbio eventuali atti di terrorismo.

Comunicato ufficiale Assessorato al Nulla (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.