Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Adolescenti e Cancro una Nuova Iniziativa

Più informazioni su

Del cancro in adolescenza non si parla, è quella terra di mezzo tra l’oncologia infantile e i malati oncologici adulti.
Un luogo dove gli adolescenti possono parlare della loro malattia Il cancro, questo prima di ogni cosa è l’associazione Adolescenti e Cancro http://www.adolescentiecancro.org/ . Un luogo virtuale dove confrontarsi, ridere, piangere condividere la paura e sostenersi.
Tramite il supporto on-line (grazie al gruppo chiuso su Facebook riservato ai ragazzi e a quello su whatsapp), le giornate di svago, l’invio dei pacchi sorpresa gratuiti, l’organizzazione del primo break gratuito in Toscana in estate per i nostri ragazzi maggiorenni e molto altro, il nostro scopo principale e’ far si che i ragazzi possano condividere nuove esperienze e stringere amicizia con altri giovani in situazioni simili secondo il nostro motto MAI PIU’ SOLI.

Tutti possono aiutare questi ragazzi.
L’associazione manda dei pacchi sorpresa ai ragazzi, ognuno di noi puo’ contribuire inviando materiale per questi regali, penne, album da disegno, libri, foulard, braccialetti, e tutto quel che si puo’ pensare possa aiutare a distrarli e perché no sorprenderli.

Attraverso le proprie conoscenze o il lavoro puoi darci una mano con le giornate di svago offrendo biglietti per gli eventi o il tuo talento (o quello di una persona che conosci) per insegnare qualcosa ai nostri ragazzi? Per esempio al momento abbiamo due signore che organizzano corsi di cake design e di fimo per i nostri ragazzi ma qualunque altra novita’ e’ ben accetta!

Infine, parlando dell’associazione alle persone che conosciamo anche sui social network! Dato che siamo un’associazione nata da poco (il 16 ottobre 2014) una delle priorita’ dell’associazione e’ quella di farsi conoscere sempre di piu’ perche’ sempre piu’ ragazzi sappiano che esiste questa nuova possibilità e loro o i loro parenti/amici possano contattare l’associazione cosi’ da poter offrire loro supporto nel momento del bisogno!

Il cancro è così limitato…
non può indebolire l’amore
non può cancellare la speranza
non può intaccare la fiducia
non può distruggere la pace
non può uccidere l’amicizia
non può reprimere i ricordi
non può zittire il coraggio
non può intaccare l’anima
non può rubare la vita eterna
non può conquistare lo spirito
Autore sconosciuto

La nostra mail per contatti adolescentiecancro@yahoo.it

Mariangela Berretti per Adolescenti e cancro

p.s. se decideste di pubblicarci fatemelo sapere alla mia mail Mariangela.berretti@gmail.com in maniera da poterne dare voce nel sito. GRAZIE (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.