Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ad Armando De Stefano quest’anno il “Premio Artista Esemplare”

Più informazioni su

Il significativo riconoscimento ideato e curato dal giornalista Rosario Ruggiero che l’anno scorso ha laureato il pittore, scultore, mosaicista Giuseppe Antonello Leone verrà tributato sabato 24 gennaio prossimo, ore 17,30, nel complesso monumentale di Santa Maria del Rifugio in Cava Dè Tirreni all’ottantanovenne maestro napoletano autore di cicli pittorici come “Marat” (1967), “Masaniello” ( 1975), “Odette e il jolly” (1977), “il Profeta” (1978), “Delle Maschere” (1983), “Repubblica Partenopea” (1989), “Giardino degli esclusi” (1992), “Dafne” (2002), “L’urlo del sud” (2011), “Ombre” (2014) ed altri .
Una vita la sua legata alla sua città dalla quale meritoriamente non si è mai voluto separare ritenendola fonte di ispirazione artistica ricchissima ed insostituibile.
Questa scelta etica unitamente ad un’acclarata fama, non solo cittadina, non solo nazionale, ad una ammirata produzione, ad un indiscutibile magistero tecnico e a lunghi anni di generoso insegnamento accademico la motivazione per questo ulteriore riconoscimento all’illustre artista napoletano. (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.