Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vallo della Lucania, Azione Cattolica da Papa Francesco

Più informazioni su

Centoparole (e oltre) – Questa mattina, Papa Francesco ha ricevuto, in udienza privata,le delegazioni di 12 Azioni Cattoliche di altrettante Diocesi italiane,tra cui quella di Vallo della Lucania; nell'occasione,la delegazione di Vallo ha offerto un dipinto (olio su tela di cm. 40×50),raqffigurante la Madonna del Cilento che si trova raffigurata all'ingresso del Cilento' a ponte Barizzo,dipinto ricavato da un bozzetto di Mario Romano, pittore di Gioi, pensato da S.E. Mons. Giuseppe Rocco Favale,allora vescovo di Vallo Lucania.

 Per questo omaggio al Papa,il Vescovo di Vallo,Mons. Ciro Miniero,don Pasquale Gargione e don Guglielmo Manna,hanno pensato di farlo realizzare da Mario Romano, "a me e oggi,con mio sommo piacere e grande emozione,il mio quadro,assieme ad una pergamena,scritta da me con testo di don Guglielmo,sono giunti sotto lo sguardo e nelle mani di Papa Bergoglio", scrive Mario Romano
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.