Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

TRANQUILLI….. NON SONO UN INGENUO

Più informazioni su

Vorrei rassicurare tutti ….non sono un ingenuo!
A seguito dei miei scritti , gentilmente pubblicati nelle ultime settimane da Positanonews ,Il Vescovado, la Città’ di Salerno e così via , ho ricevuto diverse telefonate e mails …oltre ad aver letto alcuni dei commenti fatti dai lettori agli articoli in questione , con cui oltre alla stima formalizzata, ,sostanzialmente mi viene dato dell’ingenuo .
I miei interlocutori alcuni amici e molti sedicenti tali , fatti i complimenti di rito ,hanno esordito più o meno così : ” …ma tu veramente sei convinto che i maioresi ti daranno retta? questa e’ gente ( come se loro non fossero maioresi ) a cui non importa niente di cambiare…così’ stanno troppo bene “….. o peggio……….” ma questi ( riferendosi ai “politici” maioresi) non sanno neanche cosa sia un programma innovativo e non hanno interesse a condividerlo ..sono abituati a chiedere il voto promettendo con chiacchiere …e basta ” .. ….o ancora…” la gente si chiede come mai ti stai rifacendo vivo solo adesso (dimenticando che sono stato considerato infondatamente , per cinque anni , un consiglieri di questa amministrazione e dimenticando tutti gli articoli ed i manifesti pubblicati da ad Maiora in questi cinque anni anche contro questa amministrazione ).
Sono considerazioni, per me, tutt’altro che scoraggianti , anzi che esprimono , se cosi e’, una situazione di “emergenza” politica , nella sua percezione da parte dei diretti fruitori.
Avrei voluto replicare “…ridurre la politica ad un mercato dei voti e del consenso fine a se stesso non può appartenere ad una società’ civile ed emancipata…allontaniamo quelli che hanno questa idea della politica !!”
Avrei voluto concettualmente rispondere a tutti così …ma ho pensato che valesse la pena farlo in maniera piu adeguata e dunque colgo l’occasione e lo faccio ora ,completando il pensiero “…non me lo ha prescritto il medico di provare a candidarmi e fare quello che posso , nel limite delle mie massime capacita’ , per il mio paese!.
E’ solo una “aspirazione” dettata dal fatto di amare la mia terra e dalla convinzione di poter fare molto per essa o diciamocelo ( senza falsa modestia )molto di più di quello che è’ stato fatto fino ad oggi ( ci vuole anche poco)…convinzione che deve pero’ essere condivisa dagli elettori…se così non sarà’ ..avranno avuto ragione loro, ..quelli che da sempre gestiscono la politica locale in questo modo e se i cittadini, informati , sono consapevolmente contenti così… non posso ne’ voglio certo imporre la mia idea di rinnovamento politico a Maiori : si chiama democrazia …dunque mi limiterò ad esprimere la mia idea ed il mio progetto politico ….con determinazione , fino alla fine, convinto di poter essere compreso dai maioresi …se non sarà così ripeto …buona fortuna a tutti noi “..Punto !
Bonaventura Sorrentino (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.