Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento. Vergogna per via Nastro Verde, il Comune vuole intervenire e l’Anas lo impedisce

Più informazioni su

Sorrento. Vergogna per via Nastro Verde, il Comune vuole intervenire e l'Anas lo impedisce. L’amministrazione Cuomo qualche tempo fa ha emanato una delibera di Giunta con la quale assumeva il controllo dell’arteria. Ciò in quanto, in base ai riscontri effettuati, trattandosi di un’area, quella di Priora, densamente popolata, può considerarsi come facente parte del tessuto urbano.

L’Anas, però, ha impugnato il provvedimento innanzi al Tar, che ha accolto il ricorso. In realtà sembra che il dispositivo dell’amministrazione avesse delle lacune che ora sono state colmate con l’emanazione di una nuova delibera.

A questo punto è sceso in campo direttamente il ministero delle Infrastrutture, guidato da Maurizio Lupi, che ha inviato degli ispettori per verificare che quanto asserito dall’amministrazione comunale risponda alla realtà. Il sopralluogo è stato già effettuato ed ora si attende la relazione. “Confidiamo di avere notizie già prima di Natale”, ammette l’assessore ai Lavori pubblici, Raffaele Apreda.

Intanto, se non si risolve la querelle non si può andare avanti con l’iter per i nuovi lampioni della pubblica illuminazione. Intervento atteso da oltre 7 anni, che è stato già programmato ed anche appaltato, che dovrebbe portare alla sistemazione di un impianto nuovo di zecca ed a basso consumo.

Siamo comunque all'assurdo che un'amministrazione che vuole intervenire con proprie risorse per risolvere un problema dei cittadini venga bloccata da un altro ente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.