Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Premio Nazionale Letteratura Italiana al Centro Studi “La Contea” di Napoli

Più informazioni su

(NAPOLI) – Il Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea è un importante riconoscimento letterario che si prefigge la diffusione della cultura a sostegno delle attività socialmente utili. La tappa napoletana si svolgerà al Centro Studi “La Contea” di Napoli il prossimo 6 dicembre, alle ore 17, in collaborazione con il prestigioso Salotto Culturale di Tina Piccolo, Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo, tramite un evento-spettacolo che vedrà numerosi ospiti e tanti poeti premiati dalla casa editrice “Laura Capone Editore”.

Nutrito il tavolo dei relatori, fra personalità influenti del panorama culturale e politico locale: il Consigliere Regionale On. Luciano Schifone, l’Avv. Cinzia Ciardi Responsabile della Laura Capone Editore sez. Campania, il Dott. Mario Mirabile Vice presidente UIC sez. Napoli, il Dott. Saverio Gatto Presidente dell’Associazione Nuovi Angeli, la Prof.ssa Tina Piccolo Ambasciatrice della poesia italiana nel mondo, il Dott. Pietro Nardiello giornalista e scrittore.

Gli ospiti previsti sono la Dott.ssa Francesca Beneduce, consulente delle Politiche Sociali in Regione Campania, il manager di moda e spettacolo Pasquale Capasso organizzatore di Miss Blumare in Campania con la Miss Blumare 2014 Nancy Paduano, il Tenore Gennaro Guerra. Saranno presenti altri ospiti a sorpresa.

L’evento sarà presentato dal frizzante giornalista e conduttore TV di “Occhio all’artista” Giuseppe Nappa. Le letture saranno curate da Tina Piccolo, Annamaria Pianese e Dora della Corte.

Il service audiovideo sarà gestito dalla DGPhotoArt di Davide Guida e Fortuna Avallone, azienda leader delle tecnologie multimediali e della comunicazione, che sarà presente con le telecamere per la ripresa integrale dell’evento e per le interviste ai poeti partecipanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.