Praiano. L’anomalo gemellaggio con Robecco sul Naviglio grazie al presepe di Michele Castellano. foto

Più informazioni su

    Praiano. All’inizio pensavamo fosse una notizia infondata, poi, dopo una ricerca approfondita, abbiamo constatato che effettivamente vi è stato il gemellaggio tra il Comune di Robecco sul Naviglio (MI) ed il Comune di Praiano.

    La notizia l’abbiamo tratta direttamente dal sito ufficiale del Comune di Robecco s/N, che a differenza del sito del Comune di Praiano, dove non se ne trova traccia, ne dà ampia diffusione invitando la cittadinanza a partecipare al: “Patto di Gemellaggio tra Robecco sul Naviglio e Praiano che si è tenuto domenica 14 dicembre 2014 alle ore 16.00 presso il Palazzo Archinto in collaborazione con Gruppo Amici della Priàa Pro Loco Robecco s/N – Associazione Maestri e Artigiani dell’Arte del Presepe di Praiano”.

    Ancora:” Una giornata storica per Robecco sul Naviglio. Questo pomeriggio nella biblioteca di palazzo Archinto è stato siglato il patto di gemellaggio con il comune di Praiano, in provincia di Salerno. L’obiettivo è quello di sviluppare la crescita culturale, economica, turistica di entrambi i paesi. Robecco sul Naviglio e Praiano hanno, infatti, una caratteristica che li accomuna. Entrambi, da anni, hanno legato il loro nome ad un presepe particolare. La piccola cittadina della costiera Amalfitana e anche Robecco con il suo caratteristico presepe galleggiante sul Naviglio Grande che è già stato sistemato sotto il vecchio ponte degli scalini, per l’occasione”.

    A tal proposito ci chiediamo: per quale motivo la notizia del gemellaggio non è stata pubblicizzata dal Comune di Praiano?

    Perché a tutt’oggi non se ne riscontra  alcuna notizia sul sito del Comune?

    Oltre al Sindaco, chi ha rappresentato l’Associazione Maestri Artigiani dell’Arte del Presepe di Praiano?

    Da notizie assunte in loco, sappiamo che l’artefice del presepe di Praiano, il Sig. Michele Castellano, non era presente alla manifestazione.

    Nella speranza che qualcuno voglia risponderci, profittiamo dell’occasione, per ringraziare di cuore il Sig. Michele Castellano che con enormi sacrifici ha realizzato il più bel presepe dell’intera Costiera Amalfitana, divenuto nel tempo il maggiore attrattore di tanti turisti e visitatori.

    Felice Casalino

     

     

     

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »