Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano seminario di Yoga di Alberto Beggio e Cristiano Bacci FOTO VIDEO foto

Più informazioni su

Positano, Costiera amalfitana. Una esperienza straordinaria , fatta per il corpo e la mente, in uno scenario unico che hanno apprezzato praticanti da tutta Italia è quello che ha trasmesso, e sta trasmettendo, La Selva. Asvatthae l'associazione di Positano La Selva hanno organizzato  un interessante  seminario di Yoga, rivolto a praticanti di ogni livello, anche a chi ha appena iniziato. 
Il seminario si è svolto  sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre, presso La Selva a Positano nell’antica casa rurale immersa nella natura incontaminata e affacciata sul mare della Costiera Amalfitana che Cristiano e Marta fanno vivere con passione. Un posto unico per la bellezza  e le varie attività che può offrire come escursioni, arrampicata, gite al mare e molto altro.

Gli insegnanti cheseguono la tradizione del Maestro Sri Sri Sri Satchidananda Yogi, hanno diviso la pratica in due momenti della giornata: al mattino presto e al pomeriggio. 
Al mattino è stata proposta Dyana, la meditazione e a seguire la pratica del Saluto al Sole (Surya Namaskar). Poi le 10 posizioni con una serie di varianti per comprenderne ancora di più la loro importanza. Nel pomeriggio la pratica è stata realizzata a seconda delle esigenze del gruppo, cercando di favorire il lavoro respiratorio, in preparazione al Pranayama. Positanonews ha fatto una breve intervista con il maestro Beggio, originario di Vicenza, artigiano e artista del legno oltre che maestro Yoga, che si adopera anche nel sociale e fa volontariato con lezioni yoga nei carceri, oltre ad avere una profonda cultura ed umanità. 

 

Associazione La Selva – Cristiano Bacci 
Tel: 347-1669308 Email: associazionelaselva@yahoo.it
Sito: www.associazionelaselva.it

Asvattha Associazione di Yoga – Alberto Beggio 
Tel: 349-4788534 Email: info@asvattha.it
Sito: www.asvattha.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.