Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

PIANO DI SORRENTO, GALLO M5S “LA GORI HA FALLITO, NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA” VIDEO foto

Più informazioni su

Domenica mattina alle 10 incontro pubblico nella biblioteca comunale di Piano di Sorrento organizzato dal Movimento Cinque Stelle di Grillo sull'acqua pubblica e sulla GORI in particolare, sotto accusa per le bollette pazze che stanno imperversando in Penisola Sorrentina e oltre. Assenti le amministrazioni comunali locali, che , a differenza di altri comuni, come quelli dell' Agro Nocerino – Sarnese, non hanno fatto ancora alcuna azione forte.  Duro l'intervento del deputato Gallo "Non si tratta solo delle bollette pazze, la GORI ha accumulato 122 milioni di euro di debiti, ha fallito nel suo compito, bisogna dire basta alla privatizzazione dell'acqua" . Nonostante la domenica e la festa patronale a Sant'Agnello la partecipazione è stata consistente, fra i partecipanti anche l'avvocato Luigi Alfano che ha aperto uno sportello per i ricorsi contro la Gori a Sorrento Elvira Mascolo poi la rappresentante della rete dei sindaci Ida Delloio il moderatore Domenico Lusciano. Questo è uno degli interventi di Gallo

?#‎NoGori? ?#‎SiAcquaPubblica? O la Borsa o la Vita
Credete che sia fantascienza? Purtroppo no. Purtroppo no.Solo la settimana scorsa un disabile a Torre del Greco ha perso il diritto all'acqua. Gli hanno chiuso i rubinetti perchè non pagava. E non è un caso isolato. Ci arrivano tante segnalazioni e non possono che aumentare con l'aumento del numero dei poveri nella nostra regione. 155 mila bambini secondo Save The Children, più dell'intera città di Salerno.

Se vai al comune non possono intervenire. Siamo di proprietà di multinazionali e affaristi della politica. Oggi non è il sindaco a scegliere di chiudere i rubinetti ma la GORI, partecipata da ACEA, che è partecipata da Caltagirone, da una multinazionale francese Suez. Il suo presidente è La Boccetta ex-trombato dalle politiche nazionali del 2013 del PDL. Una poltrona c'è sempre per gli amici.

Stamattina ho incontrato i ?#‎cittadini? di ?#‎PianodiSorrento? 
Non si tratta solo delle ?#‎bollettepazze?, la ?#‎GORI? ha accumulato oltre 200 milioni di euro di debiti, ha fallito nel suo compito, bisogna dire basta alla privatizzazione dell'acqua.

In Penisola Sorrentina e in tutta la ?#‎Campania? è necessario attivarsi per convincere i?#‎sindaci? ad aderire alla ?#‎Rete? per l'acqua pubblica: la prossima settimana incontrerò i cittadini a ?#‎Gragnano? e ?#‎Castellammare? perché LIQUIDARE GORI… si può!! Il 17 Gennaio tutti in piazza Manifestazione generale contro la GORI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.