Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Piano di Sorrento concorso a premi Christmas 2014. Di Carmine “Uniti si ha successo”

Più informazioni su

“Christmas 2014”: è questo il nome del Concorso organizzato dall’Ascom carottese, in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco e il Centro Commerciale Naturale con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento. Fino al 21 dicembre, infatti, presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa saranno distribuiti coupon da compilare e imbucare presso la sede Ascom, all’interno del passaggio pedonale  che collega il Corso Italia con il parcheggio Cavottole. Tante le adesioni dei commercianti che aumentano di giorno in giorno. Al momento sono circa 70 i negozi dove è possibile tentare la fortuna: 5000 euro in palio da conquistare durante lo shopping natalizio e da spendere poi nei giorni clou delle festività. Un’iniziativa vicina alle famiglie, che coinvolge tante fasce commerciali e che ha tutti i connotati per essere un trampolino di lancio anche per il progetto della Fidelity Card proposto dal CCN e già approvato dalla Regione Campania.

«La massiccia adesione dei commercianti – spiega Gianluca Di Carmine, Vice Presidente dell’Ascom e del CCN – è una dimostrazione chiara: stando uniti si può avere successo. Ne è la prova anche l’esperienza del Black Friday, voluta da un gruppo di amici del settore abbigliamento, che per noi è stata un’assoluta novità e un ottimo modo per rivitalizzare i flussi economici in questo difficile momento per il commercio. Un ringraziamento particolare va al neo Consigliere delegato alle attività produttive Costantino Russo che ha appoggiato le nostre iniziative e si sta prodigando in prima persona per dare sostegno alle attività locali, anche dando indirizzo agli uffici comunali e municipali competenti per verifiche mirate alle autorizzazioni dei venditori ambulanti. Grazie al supporto dell’Amministrazione comunale e alla sinergia con la Pro Loco nella persona del Presidente Marco D’Esposito riusciremo sicuramente a realizzare tante altre iniziative ancora».

Particolarmente interessante inoltre è il progetto “Arte al Centro” promosso dalla Fidapa con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento e la collaborazione dell’Ascom, del CCN e della Pro Loco, con la regia di Titti Aiello che con tanta passione di dedica alla promozione dell’artigianato locale dando la possibilità ai giovani artisti di avere una vetrina esponendo nei portoni del centro storico di Via San Michele che quest’anno ospita la novità del Villaggio di Babbo Natale curato dal Comune, dalla Pro Loco, dall’Associazione culturale Archimede e dall’Associazione musicale Maynard Animation.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.