Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Napoli. Passeggiata da Capodimonte a Torre Palasciano.

Più informazioni su

Le associazioni “Pro Loco Capodimonte e III Municipalità” e “Leggere è” vi invitano l'8 dicembre 2014 a trascorrere una mattinata tra natura e cultura. Un'originale caccia al libro tra i tesori del Bosco di Capodimonte, per poi raggiungere insieme il palazzo storico della Torre Palasciano.

Programma della giornata:

Alle 10:00 ci riuniremo presso la sede della Pro Loco Capodimonte in via Bosco di Capodimonte 79/80 per procedere con le iscrizioni.
Alle 10:30 partirà la Caccia al libro! Ognuno di voi avrà a disposizione un'ora per trovare 3 libri nascosti lungo il percorso della passeggiata. I vincitori dovranno leggere il libro ritrovato, recensirlo sul sito di Leggere è e immetterlo nel circuito del bookcrossing. Gli indizi per la gara saranno a vostra disposizione sulla pagina facebook dell'Associazione e distribuiti all'atto dell'iscrizione.
Alle 11:30 appuntamento all'ingresso del Museo di Capodimonte, per iniziare insieme la passeggiata verso la Torre.
Alle 12:00, il B&B La Torre di Rò (all'interno della Torre Palasciano) ospiterà l'autore Silvio Perrella, che incontrerà i lettori e ci parlerà delle avventure di città di Serafino e Mirabella, prima con L'aleph, adesso con L'alfabeto del mare. Letture a cura di Wanda Marasco. Presenterà la Dott.ssa Amalia Nota.

Seguiranno un aperitivo offerto da La Torre di Rò e la premiazione dei vincitori della Caccia al libro.
Non dimenticate la macchina fotografica. Con le vostre foto potrete partecipare alla selezione per il calendario 2015 ³Diritto al paesaggio², realizzato con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e con il Patrocinio della III Municipalità.

L'aperitivo prevede un contributo di 5 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni:
3391970642 Francesca
proloco2014@gmail.com
info@leggereloffredo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.