Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - CulturaNews di Maurizio Vitiello

Napoli. Fondazione Valenzi. “Investi nella tua impresa, investi nel Sociale”.

Più informazioni su

Articolo di Maurizio Vitiello – Martedì 16 Dicembre 2014, alle 10, presso la sede del Maschio Angioino sulla responsabilità sociale d’impresa “Investi nella tua Impresa, investi nel Sociale”

 

Buone pratiche di investimento nel sociale e future prospettive dell’impegno privato nelle cause di pubblica utilità??.

 

L’iniziativa, promossa con il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta OSJ e con la partecipazione dell’UNCHR – L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, discuterà dell’investire nel sociale in tempi di crisi e sostenere il tessuto sociale in cui è inserita l’impresa, sviluppando valori e ritorni d’immagine, per integrare i piani di investimento e marketing con i budget destinati alle cause di pubblica utilità.

Nel corso della giornata, suddivisa in due tavole rotonde coordinate da Roberto Race e dal responsabile della comunicazione dell’Ordine di Malta e Vice Presidente della SMS Engineering Massimiliano Canestro, si alterneranno testimonianze di numerose aziende e realtà del terzo settore sulle esperienze vissute e sui modelli di investimento attuati. Un apposito approfondimento sarà destinato alle attuali e future opportunità in  termini fiscali e di marketing per i privati attivi sui progetti di charity.

Interverranno, tra gli altri, la responsabile donatori dell’UNCHR Laura Iucci, il presidente dell’Associazione Italiana di Rating Mario Bowinkel, la presidente dei giovani imprenditori di Napoli Susanna Moccia, la responsabile del progetto "Bell' e buon' " per l’infanzia della Fondazione Valenzi Lucia Precchia, il presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli Luigi Vinci e il presidente della Fondazione Humanitas Roberto Schiavone di Favignana.

Da non perdere.

Maurizio Vitiello

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.