Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - News di Alberto Del Grosso

NA-PREMIO NAZIONALE DI POESIA “ SALVATORE CERINO” XIV EDIZIONE

Più informazioni su

NA-PREMIO NAZIONALE DI POESIA “ SALVATORE CERINO”

XIV EDIZIONE

 

 

Patrocinio morale della Regione Campania e

Del Comune di Napoli.

Già medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica.

 

 

 

                                                         ********

 

Il Concorso a TEMA LIBERO, è così articolato:

 

1)  Poesia in lingua napoletana

2)  Poesia in  lingua    Italiana

 

a) Sezione Seniores

a)  Sezione Juniores riservata agli alunni della Scuola secondaria di 1° e 2° grado

Norme di partecipazione

 

Si può partecipare con una o due poesie inedite, che non devono superare i 25 versi. I concorrenti dovranno far pervenire le poesie entro e non oltre il 31 gennaio 2015 alla Segreteria del Premio: Parrocchia S:Maria del Parto, Via Mergellina, 9b- 80122 Napoli.

 

Esse non vanno firmate ma contrassegnate da un motto e dovranno essere spedite in numero di 7 copie di cui una completa di firma e motto prescelto, dati anagrafici, telefono, e  indirizzo  e- mail.

La poesia completa di dati, unitamente alla fotocopia di versamento, va inserita

In busta chiusa, senza segni esterni di riconoscimento, e spedita in un’unica busta insieme  alle rimanenti sei poesie.

 

I poeti che nelle precedenti edizioni si sono classificati nei primi tre posti, dovranno astenersi dal partecipare al nuovo bando, per almeno tre anni dall’ultima premiazione.

 

 N.B. Le poesie vanno scritte a computer o a macchina. Diversamente non verranno prese in considerazione. Saranno escluse le poesie dei poeti che non si adegueranno a quanto richiesto dal bando.

 

Il premio non ha scopo di lucro, tuttavia, per la Sezione Seniores è richiesta una quota di € 10 per ciascuna poesia, a parziale contributo per spese organizzative da versare a mezzo bonifico bancario: IBAN  IT 17Y03296016010000661001250  o su  c/c postale nr.25151804 intestato a Parrocchia S.Maria del Parto –  salita S.Maria del Parto, 80122 Napoli, oppure in contanti, in busta chiusa, insieme alla poesia completa di dati.

 

Per la sezione juniores è richiesto un certificato di iscrizione e frequenza ad un Istituto di Scuola secondaria.

 

La Giuria il cui operato è insindacabile, sarà costituita da giornalisti, scrittori, docenti di letteratura italiana ed esperti di cultura napoletana. I nomi dei componenti la giuria  saranno resi noti  durante la cerimonia di premiazione  che avverrà il 9 maggio 2015 alle ore 19 nella Chiesa di S.Maria del Parto a Mergellina alla presenza di autorità cittadine e sarà diffusa a mezzo stampa.

Premiazione:

I primi classificati di ogni sezione saranno premiati con Targhe, Coppe, diplomi con medaglie, premi offerti da Enti e diplomi di partecipazione a chi ne farà richiesta.

I concorrenti, tutti, sono invitati a partecipare alla manifestazione a prescindere dalla classificazione ottenuta. Eventuali premi non ritirati, per assenza, non verranno attribuiti, tranne per casi particolari o logistici.

 

La partecipazione al Premio comporta l’accettazione di tutte le norme contenute nel presente bando.

 

LA MANIFESTAZIONE DI PREMIAZIONE  E’ APERTA A TUTTI.

IL PRESENTE BANDO VALE ANCHE PER INVITO .

 

Per informazione rivolgersi a

www.salottocerino.it

E mail: premiopoesia_s.cerino@hotmail.com

            assuntacerino@alice.it

Assunta Cerino – 081 668227 – 3394202659

 

Alberto Del Grosso

Giornalista Garante dei Lettori

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.