Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Musica è…Pino Mango, nel ricordo di Gloria D’Agostino

Più informazioni su

Fa un caldo pazzesco qui, non trovate"?"cosi , Mango, si rivolge al pubblico del Pala Ercole a Policoro la sera del 7 dicembre e cosi preannuncia il suo malessere nel momento in cui indosso il mio cappotto : avvertivo freddo e la sua frase è subito apparsa, agli occhi degli spettatori, curiosa ma non allarmante.

Da quell'istante tutto si è consumato velocemente.
"Oro" , la canzone che annuncia entusiasta per i suoi primi 30  anni di successo dall'uscita del brano, non ha avuto il tempo di finirla.
Durante l'esecuzione , china il capo, sussurra "scusate" e si abbandona tra le braccia di chi, nel frattempo ha dato i primi soccorsi.
Il pubblico con molta discrezione ha assistito alla disperata rianimazione sperando in una sua ripresa ma non ce l'ha fatta .
Mango, ha voluto cosi dare il suo ultimo respiro , nella sua amata terra.
Nato a Lagonegro il 6 novembre 1954 , non ha mai abbandonato le sue radici , ha sempre vissuto nel suo paese natio insieme ai suoi figli , nati dall'amore con Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar, presenti alla tragica serata.
Ha combattuto in prima linea contro le scorie nucleari a Scanzano Jonico , come del resto ha rammentato lui stesso durante la sua ultima intervista condotta dalla sottoscritta  ,andata in onda sulle stereo frequenze di Basilicata Radio Due , in occasione del suo concerto programmato insieme all'associazione Mondo a "Colori Onlus No Profit – Solidarietà ed Integrazione".
Una voce inimitabile, un cuore puro ed altruista : lui era Pino, in arte Mango, un'artista raro ma soprattutto una persona pronta a donare senza mai risparmiarsi.
Non si è risparmiato neanche quella sera , lo scorso 7 dicembre, quando fino all'ultimo ha pensato a regalare il suo cuore al pubblico con una mano sul petto e l'altra rivolta a chi lo ha sempre amato artisticamente e che mai dimenticherà la sua voce immensa e irripetibile . R.I.P.
                 ————-
Gloria D'Agostino nata a Roma il 19/05/1987
conduttrice e coordinatrice della programmazione di Basilicata Radio Due da circa 15 anni.
Basilicata Radio Due, si occupa soprattutto di informazione locale ed è l'unica radio italiana a cui è stato assegnato il famoso premio giornalistico "Il Premiolino ". A Basilicata Radio Due, ha collaborato anche Giovanni Farzati, di Reporter Senza Frontiere, giornalista cilentano, attualmente a Positanonews

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.