Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Il Metodo Greenopoli a Maiori

Più informazioni su

Sabato 6 dicembre a Maiori, interessante iniziativa comunicativa sui temi ambientali organizzata dall’Assessorato all’Ambiente; il professore Giovanni De Feo dell’Università di Salerno, presenterà i suoi “esercizi di green smiling” con “Il Metodo Greenopoli.
Greenopoli è un’idea, un metodo, una filosofia che è diventata un sito internet, una pagina Facebook ed oggi anche un libro, attraverso il quale comunicare in maniera efficace, chiara e divertente i temi dell’ambiente soprattutto legati alla gestione dei rifiuti.
La giornata inizierà alle 10.00 presso l’auditorium delle scuole medie dove il professore incontrerà gli alunni dell’istituto comprensivo Luigi Staibano coinvolgendoli nei suoi “esercizi” e rendendoli partecipi della discussione che diventa spesso ostica quando affrontata con i metodi classici di insegnamento; la tematica viene veicolata anche attraverso i personaggi inventati dalla fervida fantasia del professore, come “Pacc-man”, “l’ispettore “Garbage”, “mr Rubbish” e la guida di “SARA” (acronimo di Sostenibilità, Ambiente, Rifiuti, Acqua)
Alle ore 18.00 la discussione, aperta a tutti i cittadini, si sposterà nell’aula consiliare di Palazzo Mezzacapo dove il professore illustrerà agli intervenuti il metodo Greenopoli in maniera simpatica ed accattivante non mancando di mostrare la sua “caffettiera” (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.