Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Il Gruppo Sportivo Minori perde in casa lottando contro Boscoreale .

Più informazioni su

Cronaca del Coach
Campionato Under 14 M
-G.S Minori 37-63(5-17/9-19/15-14/8-13)

Grande partita dei miei ragazzi questa sera contro la capolista che aveva nelle partite precedenti subissato di canestri i propri avversari. Boscoreale schierava in campo 8 ragazzi 2001, mentre la mia squadra ne schierava solo quattro.
Quintetto composto da Citarella, Salvestri, Apicella, Ruocco e Bonito. Gli avversari ci sovrastano fisicamente, riusciamo anche a giocare ma sbagliamo per troppa precipitazione. Subiamo un parziale di 10 a 0 che spezza le gambe ai ragazzi, realizziamo il primo punto su tiro libero a metà periodo. Ho dovuto sostenerli quasi fisicamente al bordo del campo, in difesa lottiamo come dei leoni riusciamo a non subire canestri con la difesa schierata, finiamo il primo periodo segnando 5 punti. Nel secondo periodo faccio entrare tutti, man mano che la partita va avanti i ragazzi acquistano fiducia, lottiamo ma ci passiamo poco la palla, chiudiamo il primo tempo con uno svantaggio di 22 punti. Andiamo negli spogliatoi e cerco di fargli capire che dobbiamo solo avere più fiducia nel proprio compagno, il successo è passare di più la palla.
Nel terzo periodo i ragazzi fortunatamente mi ascoltano, facciamo numerosi contropiedi anche sbagliando, continuiamo a difendere e vinciamo addirittura il terzo periodo di un punto. Nel quarto periodo la stanchezza ci prende, devo accelerare le rotazioni, in un tourbillon continuo riusciamo a tenere perdendo con onore con il punteggio di 63 a37.
Sono molto contento per i miglioramenti soprattutto mentali dei ragazzi, stanno crescendo nell’approccio alla partita, la loro autostima cresce, stanno lavorando duro negli allenamenti e i risultati si vedono, piano piano stiamo assumendo la fisionomia di una squadra, ci vuole ancora molto tempo ma siamo sulla strada giusta. Occorre tener presente che questa sera mancavano sia D’Amato che Giordano che spero possano rientrare al più presto. Quando osservo i ragazzi che non si arrendono che lottano pallone su pallone, mi entusiasmo come un bambino, e in un baleno come in un film vedo tutti i ragazzi che ho allenato in questi anni, sono convinto che la Pallacanestro li ha migliorati prima come uomini e poi come atleti e questa per me è la soddisfazione più grande.
Salvestri 15 , Citarella 7,Bonito 4, Gatti 3, Ruocco 3, Apicella 2, Di Bianco 2,Fiorillo 1, Proto-, Apuzzo -, Scocca –
Coach Mimmo Apicella (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.