È morta Virna Lisi: lutto nel mondo del cinema

Più informazioni su

    VIDEO – Virna Lisi esce dalla torta

    Virna Lisi è morta. L'attrice, 78 anni, si è spenta a Roma a causa di un tumore. Premiata a Cannes, due Davide di Donatello alla carriera, è stata interprete intensa al cinema e in tv.

     

     
     
    5di 10
     
     
     
     
     
     
    Morta l'attrice Virna Lisi
     
     
     
     
     

    Nata ad Ancona nel 1936, nella sua lunga carriera ha vinto sei Nastri d'argento. Fra i suoi film si ricordano Luna nuova (1955) di Luigi Capuano e Lo scapolo di Antonio Pietrangeli del 1955 con Alberto Sordi, mentre l'anno successivo riesce finalmente a dare prova anche delle sue capacità drammatiche in La donna del giorno, di Francesco Maselli.

    La morte di Virna Lisi, omaggio alla grande attrice

    Due anni dopo – ricorda Wikipedia – proprio grazie ad una pubblicità le arriva la grande popolarità: il dentifricio Chlorodont la scelse infatti per interpretare i propri sketch all'interno della storica rubrica televisiva Carosello, il cui slogan, con quella bocca può dire ciò che vuole, ottenne immediato successo e divenne un vero e proprio tormentone di quegli anni. Nel 1958 compare accanto a Totò e Peppino De Filippo nella commedia Totò, Peppino e le fanatiche. IL MATTINO.IT 

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »