Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

APERICENA DI BENEFICENZA LA CASA DEL MONELLO

Più informazioni su

Venerdì 12 dicembre alle 19.00 festeggia l’anteprima del Natale con un’apericena di beneficenza presso lo showroom di CREA Interni & Design in via 25 luglio n. 277 Cave De’ Tirreni , SA (nei pressi del Mc Donald’s). L’apericena è un incontro informale per trascorrere un momento piacevole con la degustazione di prodotti tipici e vini locali. La serata sarà allietata con animazione e con l’estrazione di tanti premi in palio. Il ricavato della serata sarà devoluto ad Emora Cooperativa Sociale Onlus per “La Casa del MoNello”. Lo scopo di questo progetto di fundraising è aiutare i meno fortunati: in un periodo storico particolarmente difficile come quello attuale, permettere a chi si trova in condizioni svantaggiate, di trovare un appiglio al quale aggrapparsi, è un atto di solidarietà, Emora da sempre si batte per l’integrazione delle fasce più deboli portando avanti servizi socio assistenziali per disabili minori ed emarginati. “La Casa del MoNello” una struttura residenziale a carattere comunitario caratterizzata da alta intensità assistenziale, alto livello di protezione e basso livello di assistenza sanitaria. La struttura ubicata a Nocera Inferiore, in un immobile a disposizione della Cooperativa, grazie ad un contratto di comodato d’uso gratuito di durata decennale, è rivolta, quindi a persone adulte non autosufficienti e/o parzialmente non autosufficienti che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse, ma che richiedono un alto grado di assistenza tutelare, con interventi di natura prevalentemente socio-assistenziale che facilitano il recupero dell’autonomia psicofisica.
La comunità che si intende realizzare si configura come uno spazio di “casa”, una soluzione abitativa con caratteristiche di flessibilità, e funzionalità organizzativa, adeguata alle diverse esigenze dei soggetti con disabilità e delle loro famiglie, in grado di contribuire a creare condizioni, ambientali, psicologiche, affettive, relazionali appropriate e rappresentare un punto di riferimento essenziale per il riconoscimento del diritto di avere una vita autonoma ed indipendente come diritto alla piena affermazione del sé. (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.