Allerta meteo. Tempesta di pioggia in penisola sorrentina – VIDEO

Più informazioni su

Sotto il video della tempesta di pioggia a Piano di Sorrento. E’ stato emesso dal Settore di Protezione Civile della Regione Campania un avviso di allerta per previste condizioni meteorologiche avverse e di criticità idrogeologica ed idraulica (moderato – arancione). Lo stato di attenzione è in vigore dalle ore 8 di questa mattina e fino alla stessa ora di domani.

In particolare in penisola sorrentina (zona di allerta n. 3) sono previste piogge sparse o diffuse anche a carattere di locale rovescio o temporale, venti moderati o forti meridionali con mari molto mossi o agitati, visibilità ridotta nelle zone collinari e durante i fenomeni.

Inoltre è stato attivato lo stato di attenzione per rischio idraulico diffuso ed idrogeologico localizzato. Dalla Protezione Civile invitano, quindi, a prestare come sempre attenzione al verde pubblico e privato, strutture mobili vincolate, insegne e ponteggi.

Il Servizio Protezione Civile di Sorrento vigilerà sui fenomeni in atto riguardante l’allerta meteo, mentre saranno attivate le procedure previste dal Piano di emergenza comunale.

Video Diego Ambruoso

Più informazioni su

Commenti

Translate »