Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Agerola in festa a San Salvatore , un mercatino di Natale e lezioni di biscuotto. Un meraviglioso gemellaggio FOTO foto

Più informazioni su

Agerola in festa a San Salvatore . Un gemellaggio riuscitissimo quello con San Salvatore dove si sono trasferiti i maestri artigiani della cittadina dei Monti Lattari che si affaccia sulla Costiera amalfitana. Un mercatino di Natale e lezioni di biscuotto , anche una piazzetta dedicata ad Agerola, davvero un meraviglioso gemellaggio quello con la cittadina della costa d' Amalfi guidata dal sindaco Luca Mascolo

– Il 14 dicembre, scrive Alessandria News,  in occasione del terzo anno di gemellaggio con il Comune di Agerola, San Salvatore ospiterà nuovamente una delegazione di agerolesi con in testa il primo cittadino Luca Mascolo, che saranno coinvolti in numerose iniziative. “Quest’anno punteremo ad uno scambio culturale particolarmente appetitoso – fanno sapere dal Comune monferrino – illustreremo le nostre De. Co. (Denominazioni Comunali), organizzando dei laboratori / dimostrazioni su come vengono preparati i prodotti tipici di Agerola (pane biscottato e tarallo), con una vetrina che sarà una vera e propria passerella di specialità. Il “clou” della festa sarà ancora una volta il grande mercatino natalizio nel giorno del raduno degli agerolesi. Sono invitati a San Salvatore tutti gli agerolesi provenienti non solo dal comune campano, ma da ogni parte d’Italia. Ad accoglierli un programma ricco di eventi: oltre alla S. Messa del Gemellaggio e la tradizionale foto di gruppo di tutti gli agerolesi, in piazza e nelle vie del centro sarà presente il mercatino di Natale, con prodotti tipici campani e piemontesi, idee regalo, artigianato artistico. Sono stati invitati la banda di Occimiano, lo straordinario gruppo folk di musicisti agerolesi “Mediterranea Cadeaux”. Alle 15 babbo Natale distribuirà i regali ai bambini e successivamente saranno assegnati i diplomi alle botteghe storiche di San Salvatore, i “Negozi coi baffi”. Alle 18, presso il belvedere, è previsto il suggestivo lancio delle lanterne volanti che ogni anno ottiene sempre maggiore successo. Le iniziative sono organizzate dal Comune e sostenute da Proloco, Commercianti e dalle molte associazioni che con il loro gazebo animeranno per tutto il giorno il mercatino. LABORATORIO DE.CO. – COME NASCE IL PANE BISCOTTATO DI AGEROLA Sabato pomeriggio 13 dicembre, il Comune di San Salvatore Monferrato nell’ambito delle politiche di valorizzazione dei prodotti locali, organizzata una lezione dove sarà possibile assistere alla lavorazione dei prodotti DE. CO. del Comune di Agerola, il pane biscottato e i taralli direttamente con i maestri panificatori provenienti da Agerola. Per info e prenotazioni: 0131.233122/5.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.