Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Acquista un regalo, fai un dono. Un’iniziativa dell’Associazione Posidonia a favore dei bambini foto

Più informazioni su

Vendita di beneficenza dell’Associazione Posidonia a favore degli scolari del Limpopo

Nei locali del ristorante ‘Saraceno d’Oro’ domenica 7 e lunedì 8 dicembre

Dalle 10 alle 19

 

Si svolgerà durante il ponte dell’Immacolata una vendita di accessori vintage, soprammobili, bijouteria e oggetti per la casa.  La manifestazione organizzata dall’Associazione Posidonia vuole aiutare i bambini che vivono nella regione di Venda ai margini del fiume Limpopo.

Alcuni camminano anche due ore per arrivare a scuola puntuali. Le lezioni iniziano la mattina alle sette, e alle nove e mezza viene servito un pasto che per molti è l’unico della giornata. Alcuni bambini sono orfani e vivono da soli o con altri fratelli. Molti non hanno quaderni, alcuni non leggono le cose scritte alla lavagna per problemi di vista.

Si tratta di una iniziativa complementare al programma Warwick in Africa dell’università di Warwick, in Inghilterra.  Questo programma mira a migliorare l’istruzione dei ragazzi in Africa dal 2006. Il programma invia professori inglesi volontari che collaborano con i professori locali per l’insegnamento della matematica per permettere loro di raggiungere alti standard di preparazione.

Lo scopo dell’Associazione Posidonia è di aiutare i bambini più poveri e sfortunati a seguire le lezioni nelle migliori condizioni. I fondi raccolti serviranno inizialmente per comprare libri e quaderni. In una fase successiva programmeremo l’invio di occhiali dato che le patologie oculistiche sono molto frequenti e i bambini non hanno la possibilità di comprarseli.

Domenica e Lunedì sarà comunque un’occasione per mostrarvi foto e parlare dei bambini del Limpopo.  La raccolta sarà gioiosa e a farla grande o piccola sarete voi lettori di PositanoNews, insieme ai vostri amici e ai positanesi e turisti di passaggio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.