Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

IL 6 DICEMBRE A NAPOLI UN ESCLUSIVO INCONTRO SULLA FOTOGRAFIA CON IL GRANDE FOTOREPORTER IVO SAGLIETTI E FOOD AND ART foto

Più informazioni su

Provate a mettere insieme un progetto di rigenerazione urbana nato in una delle zone più affascinanti e degradate di Napoli, l’area intorno alla Porta Capuana e uno dei più celebri fotoreporter italiani, il genovese Ivo Saglietti, vincitore per ben tre volte del World Press Photo, il premio Pulitzer del fotogiornalismo.
Di Saglietti si sa che ama raccontare “scatti di umanità” e il quartiere appena dietro alla stazione centrale si rivelerà di certo una grande fonte da cui attingere. Il fotoreporter stavolta, però, non sarà solo: si farà accompagnare dalla project manager di Food and Art Annachiara Autiero e da un ristrettissimo gruppo di 12 fotografi. L’idea nata dalla mente di Roberta Fuorvia è Passeggiata con l’autore e si terrà sabato 6 dicembre a Napoli a partire dalle 10. L’appuntamento è davanti alla Chiesa di San Giovanni a Carbonara. I partecipanti seguiranno lo stesso percorso del tour turistico- gastronomico Food and Art che, attraverso la scoperta delle bontà culinarie e della ricchezza artistica del quartiere punta ad attivare un processo delle sue dinamiche socio-economiche. L’iniziativa, che è uno spin off delle attività del coordinamento I love Porta Capuana, che riunisce associazioni e realtà imprenditoriali e commerciali dell’area, ha finora portato centinaia di persone assaporare raffinate prelibatezze che hanno visto i loro natali proprio all’ombra della porta angioina come il babà, la pizza fritta o il brodo di polipo e meravigliarsi davanti alla bellezza del complesso di Santa Caterina a Formiello e San Giovanni a Carbonara.
Per maggiori informazioni su Food and Art www.foodandart.it
Per partecipare a Passeggiata con l’autore: www.robertafuorvia.com (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.