Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

POSITANO. ALLA “SPONDA” ISCRIZIONE AL COLLOCAMENTO E DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE

Più informazioni su

Tempo di disoccupazione per i tantissimi lavoratori stagionali di Positano e della Costiera Amalfitana. Tempo dunque di file, di corse, di ansie e di scadenze.
Entro otto giorni dalla data di licenziamento infatti sarà necessario presentare domanda all’INPS sia per coloro che percepiranno l’indennità ASPI sia per la ridotta MINI ASPI.
Ad agevolare le cose per i lavoratori di Positano (anche per chi lavora a Positano ma è residente in altra provincia) c’è il Centro Servizi attrezzato in Via Marconi 98 presso il circolo parrocchiale “Carmela Villani” dove sarà possibile presentare domanda di disoccupazione ed iscriversi direttamente alle liste di disoccupazione presentando online la DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) Fino a poco tempo fa era obbligatorio recarsi prima della domanda al Centro per l’Impiego di Maiori. Ora invece, ai sensi della circolare INPS 154/2013, è possibile iscriversi online evitando di presentarsi fisicamente al collocamento.
Dunque un sollievo per chi ha il terrore delle file interminabili, per chi vuole evitare la “trasferta” e per chi tra l’altro non si fosse dotato per tempo del codice pin dell’istituto di previdenza sociale. Tramite il patronato presso la “sponda”, infatti, non è neanche necessario avere il codice pin dell’INPS per inviare correttamente la domanda entro i termini. L’assistenza presso un patronato, infine, non richiede alcuna iscrizione obbligatoria ad alcuna sigla sindacale senza il consenso del lavoratore stesso.
Il Centro Servizi a Positano riceverà dal 3 al 13 Novembre tutti i giorni tranne la Domenica, dalle 9,30 alle 18,00. Per ulteriori info contattare i numeri 089877441, 3312314880, 3338383027 (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.