Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

MAIORI pubblicato il bando per la riqualificazione di Corso Reginna

Più informazioni su

È stato pubblicato il bando di gara per “intervento di miglioramento della vivibilita’ del centro storico di Maiori e integrazione dei servizi “.
Grazie a questa opera, interamente finanziata con fondi europei, sarà finalmente risolto l’annoso problema del dissesto della pavimentazione del Corso Reginna che tanti infortuni e tanti danni ha provocato e continua a provocare. Oltre al rifacimento della pavimentazione, l’appalto prevede l’esecuzione e predisposizione di sottoservizi quali rete di illuminazione, rete idrica , linea telefonica e linea per il telecontrollo di alcuni servizi comunali, nuovi arredi urbani, la riqualificazione complessiva dei giardini di Palazzo Mezzacapo compreso un nuovo sistema di illuminazione delle vasche e di ricircolo delle acque.
I lavori saranno aggiudicati con il criterio dell’offerta economicamente vantaggiosa, dando quindi un valore maggiore alla proposta migliorativa rispetto al ribasso di gara.
Con questo intervento, del valore complessivo circa due milioni di euro, si punta finalmente a far diventare Corso Reginna il “salotto buono” del paese a vantaggio dei cittadini e dell’economia complessiva del paese. Ovviamente seguiranno provvedimenti regolamentari a cui progressivamente dovranno adeguarsi esercizi commerciali e privati che affacciano sul Corso, al fine di armonizzare la visione complessiva dell’arteria principale del paese.
L’Assessore ai Lavori Pubblici
Valentino Fiorillo (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.