Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Domani giornata Missionaria Mondiale celebrata anche nella nostra comunità parrocchiale di Positano

Più informazioni su

Nel 1926, l’Opera della Propagazione della Fede, su suggerimento del Circolo missionario del Seminario di Sassari, propose a papa Pio XI di indire una giornata annuale in favore dell’attività missionaria della Chiesa universale. La richiesta venne accolta con favore e lo stesso anno fu celebrata la prima “Giornata Missionaria Mondiale per la propagazione della fede”, stabilendo che ciò avvenisse ogni penultima domenica di ottobre, tradizionalmente riconosciuto come mese missionario per eccellenza.
In questo giorno i fedeli di tutti i continenti sono chiamati ad aprire il loro cuore alle esigenze spirituali della missione e ad impegnarsi con gesti concreti di solidarietà a sostegno di tutte le giovani Chiese. Vengono così sostenuti con le offerte della Giornata, progetti per consolidare la Chiesa mediante l’aiuto ai catechisti, ai seminari con la formazione del clero locale, e all’assistenza socio-sanitaria dell’infanzia. Anche la nostra comunità parrocchiale vivrà questa giornata con vari eventi organizzati dalle nostre suore “Missionarie serve del Divino Spirito”. Le 5 zone pastorali Chiesa Nuova; Fornillo; Liparlati;Mulini- -Marina – Sponda; San Pietro rappresenterà uno dei 5 continenti. Sul sagrato della chiesa Madre saranno allestiti 5 stad; ogni stad rappresenta un continente dove si potrà degustare piatti tipici di quel continente ( dopo la messa delle ore 11,00)
Ecco il programma :
I rappresentanti dei cinque continenti con tutti i bambini del catechismo si ritroveranno alle 10,30 in piazza dei Mulini dove si sfilerà in corteo alla chiesa Madre, alle ore 11,00 segurà la santa Messa. Al termine sul sagrato della Chiesa ci sarà il pranzo comunitario ( chi lo desidera può portare un dolce o salato), con l’assaggio dei piatti tipici.
Le nostre suore aspettano tutta la comunità parrocchiale.

Antonio Cioffi (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.