Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Praiano. I consiglieri di Opposizione dell’”Onda del Cambiamento” salvano il Sindaco Di Martino

Più informazioni su

Praiano. Finito il tempo delle dietrologie, siamo passati alla realtà quotidiana, l'Amministrazione Di Martino graziata dai due Cosiglieri di Opposizione i Sigg. Lauretano e Sorrentino che si sono astenuti sul voto al Bilancio di Previsione.

Pertanto i voti favorevoli sono stati cinque, due astenuti, contrari tre: Casalino, Amendola, Laudano, quest'ultimo ha votato favorevolmente altri provvedimenti.

Domani 30/settembre c.a. si terrà il Consiglio Comunale per l’approvazione del Bilancio di Previsione oltre a tanti altri provvedimenti.

La sorte di questa Amministrazione, sarà determinata dal voto che esprimerà il gruppo di Opposizione “L’Onda del Cambiamento” ovvero i Consiglieri Lauretano e Sorrentino.

Dato per scontato che il sottoscritto voterà contro, presumendo che anche i Consiglieri Amendola e Laudano voteranno contro il Bilancio di Previsione, se questo voto fosse confermato anche dai Consiglieri Lauretano e Sorrentino, si concluderebbe l’esperienza dell’Amministrazione Di Martino.

Difatti non passerebbe il Bilancio che necessità della maggioranza dei voti espressi in Consiglio Comunale.

Quali alternative possibili a questo scenario: dato ancora una volta per scontato il mio voto contrario come pare anche quello dei Consiglieri Amendola e Laudano, i  Consiglieri Lauretano e Sorrentino potrebbero votare favorevolmente l’approvazione del Bilancio, in questo caso nessun problema per il Sindaco Di Martino.

Secondo scenario: i Consiglieri Lauretano e Sorrentino si astengono dal voto, in questo caso il Bilancio sarebbe approvato.

Terzo scenario: uno dei due Consiglieri non partecipa ai lavori, l’altro si astiene, in questo caso si abbasserebbe il numero legale e l’Amministrazione sarebbe salva in quanto riceverebbe cinque voti favorevoli, tre contrari e un’astensione, difatti più del 50% dei voti espressi a favore del provvedimento.

Quarto scenario: uno dei due Consiglieri non partecipa ai lavori, l’altro vota contro, anche in questo caso si avrebbero cinque voti favorevoli, quattro contrari, il Bilancio sarebbe approvato.

Non sembra anche a voi paradossale ragionare intorno a questi vari scenari? In un paese normale quale Opposizione farebbe mancare il proprio appoggio (date le particolari circostanze) per mandare finalmente a casa una Amministrazione oramai allo sbando? Ed invece ci ritroviamo ad immaginare vari scenari possibili, mi auguro che alla fine il buon senso e gli impegni assunti in campagna elettorale non vengano traditi.

Felice Antonio Casalino

Consigliere Comunale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.