Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Praiano. Inefficienza, inadeguatezza, incapacità del Sindaco e della sua Giunta.

Più informazioni su

Praiano. Ieri mattina, mi sono recato in Via Costantinopoli per verificare il criterio, adottato da questa Giunta nel ridisegnare la nuova segnaletica orizzontale.

Ho potuto constatare, che la nuova segnaletica è stata posta a monte piuttosto che a valle stravolgendo le abitudini dei tanti residenti. Non riesco a comprenderne la necessità, evidentemente, si è pensato in questo modo di agevolare il transito delle auto e dei tanti automezzi pesanti che la transitano.

In ogni caso, ciò che qui mi piace sottolineare, è ancora una volta la saggezza del popolo, che incurante della nuova segnaletica (come si può evincere dalla foto), continua a parcheggiare lato mare, ritenendolo meno pericoloso per la sosta degli stessi automezzi.

Per quanto riguarda poi la Via Costantinopoli a partire dal bivio di Capo Vettica  fino al ripetitore della Tim, meglio non esprimersi. Una strada a dir poco pericolosa, sia per gli  scooter  che l’attraversano, facendo lo slalom, cercando di evitare le buche e gli avallamenti, sia  per le auto che con enorme difficoltà riescono ad attraversarla.

Ebbene, questa strada per più volte al giorno  è percorsa dal Sindaco che ci abita, dall’Assessore ai Lavori Pubblici che ha un deposito, nonché dall’Assessore al Turismo, che in loco ha il suo laboratorio artigianale, pertanto, penso che sia difficile che non si  siano resi conto dello stato penoso di questa strada.

Annoto ancora una segnalazione agli Organi competenti del nostro Comune da parte  del Consigliere indipendente di Maggioranza Gennaro Amendola, che cito testualmente:

Spiace dover comunicare che in località “Cala Gavitella” da vari giorni una parte delle barriere galleggianti acquistate dal Comune da poco tempo, con un costo non irrilevante giace oramai distrutta sugli scogli antistanti la banchina.

Addirittura una parte di essa viene utilizzata come protezione per lo sbarco, ed un’altra parte come materassino prendisole per bagnanti.

Un’altra parte, inutilizzata è ancorata al largo in balia delle onde.

In virtù di quanto suddetto con la presente si invitano i destinatari a verificare ed eventualmente, intervenire per porre fine alle situazioni segnalate”.

Cos’altro aggiungere, se non ribadire l’inefficienza, l’inadeguatezza, l’incapacità del Sindaco e della sua Giunta?

Felice Antonio Casalino

Consigliere indipendente di Minoranza

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.