MANCANO POCHI GIORNI ALLE ELEZION E TUTTI CONTRO GRILLO – RENZI PER LA PRIMA VOLTA A POMERIGGIO CINQUE foto

Più informazioni su

    Ultima settimana di campagna elettorale infuocata. Renzi: “Votate per chi vi pare, ma non mandate buffoni in Europa”. Grillo lo ha soprannominato “Renzie gnocco fritto”. Berlusconi: "Beppe è un pazzo, non ha un progetto politico, lo votano i disperati". Il campo di battaglia ora è la tv: il premier lunedì sera a Piazzapulita, il Cav a Quinta Colonna, il comico a Porta a Porta.

    A una settimana dalle elezioni è guerra aperta tra Matteo Renzi, Beppe Grillo e Silvio Berlusconi. Il premier ha attaccato il leader del M5s, pur senza citarlo esplicitamente: "Votate per chi vi pare, ma non mandate buffoni in Europa" ha detto nel corso della trasmissione Arena, condotta da Massimo Giletti su RaiUno.

    RENZI: I 5 STELLE PRENDERANNO MENO VOTI Secondo Renzi "C'è una parte delle forze politiche che punta a insultare, non a cambiare l'Italia, scommette sulla sconfitta dell'Italia" Ricordando che "prima di essere del Partito democratico, di Forza Italia, del Movimento 5 stelle dobbiamo ricordarci di essere italiani".Poi ha ripetuto: "Per le europee da una parte ci sono i gufi, che sperano ci sia sempre crisi, e da una parte ci siamo noi, che ci rimbocchiamo le maniche". Alla fine per Grillo è arrivato un messaggio diretto: "Mi sembra che Grillo viva questa esperienza come un grande spettacolo. Grillo scommette tutto sul fatto che l'Italia salti in aria e vada tutto male, pensando "che le persone siano il pubblico, se la ride sotto i baffi pensando che qualcuno ci creda davvero".E ha aggiunto: "Io potrei dire da segretario del Pd che i cinque stelle stanno facendo meno piazza e meno gente, e prenderanno meno voti", ha tagliato corto il presidente del Consiglio.? 

    GRILLO: "RENZIE GNOCCO FRITTO" Dal canto suo, Grillo lo ha sfidato sul blog e gli ha trovato un nuovo nomignolo: "Renzie gnocco fritto", alludendo allo 'stratagemma culinario' usato per attirare gente al comizio di Reggio Emilia. Lo scontro sui numeri è aperto. La tesi dell'ex comico – corroborata da foto – è che la piazza grillina era gremita quanto quella renziana. E lo scontro sui numeri è su tutte le piazze d'Italia, con i militanti 5 Stelle che sul web provocano con l'hashtag #noncenessuno e i dem che rispondono con «#inpiazza», con tanto di immagini di piazze gremite. ?

    BERLUSCONI: "BEPPE E' UN PAZZO" Nella battaglia a suon di insulti è entrato anche Berlusconi, che ha di nuovo paragonato il leader del M5s a Hitler e ai "leader più sanguinari della storia". E ha aggiunto: "È un pazzo. A me Grillo fa paura per questo vorrei spiegare agli italiani che votano Grillo che non votano un progetto politico, che non c'è, ma lo votano perché sono disperati, sono furiosi, sono inviperiti, sono incazzati". 

    fonte:www.cadoinpiedi.it
     

    Il premier a Mediaset
    Matteo Renzi, abito blu e scarpe marroni, entra al quartier generale di Mediaset a Cologno Monzese per la prima volta come premier diretto negli studi di 'Pomeriggio Cinque', per registrare insieme a Barbara D'Urso un'intervista. Prima la conduttrice ha mostrato una clip con alcune gag di Crozza, mentre imita il premier, e poi lo stesso premier, dopo aver ricordato di esser stato a Cologno anche per la trasmissione 'La Ruota della Fortuna' nel 1994, ha a sua volta imitato Silvio Berlusconi. ''Quando ti rivedi in un'imitazione – ha commentato – pensi di non essere così. Poi in un comizio ti scappa di dire 'Signori miei' e allora pensi 'Sono proprio uguale a Crozza'''.

    Tra domande legate alle riforme, quelle sulle imminenti elezioni europee e sui principali leader degli altri movimenti, Renzi si è anche confrontato alla pari con il 'repertorio' di Barbara D'Urso: la conduttrice quando parla ai telespettatori si rivolge alla 'comare Cozzolina da Laurenzana in provincia di Potenza', e Renzi non si è sottratto al gioco: ''Voglio parlare anch'io alla sua comare e anche alla signora Anna, che mentre guarda il programma stira''. Un unico azzardo: il premier, mentre ricordava gli 80 euro in più in busta paga per gli italiani che non arrivano a 1500 euro al mese, ha detto: ''Guarda le mie labbra Barbara, 80 euro mensili e per sempre''. Una citazione che ricorda il ''Read my lips, no new taxes'' di George Bush senior del 1988, celebre perché secondo molti gli costò la riconferma alla Casa Bianca.

    Angelino Alfano
    "Alle Europee noi puntiamo ad arrivare a Bruxelles senza l'ansia dello sbarramento". Lo afferma a Tgcom24 il ministro dell'Interno e leader di Ncd, Angelino Alfano, soffermandosi sull'orizzonte di voti che Ncd si dà per le elezioni del 25 maggio. "Noi offriamo una soluzione a quelli che non si accontentano di protestare e che non sono di sinistra", spiega ancora Alfano ricordando come Ncd "abbia zero finanziamenti pubblici".Fonte:ansa

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »