POSITANO. IL PRESEPE DEI MIRACOLI NELLA VALLE DELLE VOLPI – VIDEO foto

Più informazioni su

Positano, Costiera Amalfitana. Nella meravigliosa Valle delle Volpi in località l’Acquolella, strada per Montepertuso, sorge la tenuta dei coniugi Aversa Mattia e Filomena De Lucia. Mattia alcuni anni fa scoprì di avere un brutto male e quando si è nel dolore si prega tanto per poter guarire. A volte i miracoli avvengono e Mattia per ringraziare la Madonna di Positano costruì una nicchia nella montagna dove è stata posta una statua della Madonna con altare. Proprio in quel luogo tre volte l’anno il nostro Parroco Don Giulio celebra la santa messa.

Lungo il percorso si possono ammirare le dodici postazioni della Via Crucis che si conclude con la rappresentazione della sacra Sindone. Mattia e Filomena, uniti in matrimonio da 53 anni, per ricordare il prezioso miracolo ricevuto ebbero l’idea di costruire anche un presepe con tanti luoghi e personaggi originali che anno dopo anno si è arricchito sempre di più.

Quest’anno per la terza volta Mattia e Filomena aprono le porte della loro casa a tutta la cittadinanza per visitare questo meraviglioso presepe unico nel suo genere, perchè è fantasioso, perchè ti fa sorridere, perchè ti emoziona proprio come… un vero miracolo.

L’ingesso è libero a tutti e si potrà visitare fino alla fine di Gennaio 2014. Per raggiungere il presepe recarsi in località Acquolella a 150 metri dal Parco dei fiori e seguire le indicazioni.

 

vedi foto fondo pagina 

Più informazioni su

Commenti

Translate »