Ravello Mamma Agata la migliore coocking class del Mediterraneo

Più informazioni su

     Per noi è la migliore del mondo, Mamma Agata,  che abbiamo apprezzato quando abbiamo avuto l’onore di dirigere il Ravello Time, la migliore esperienza comunicativa per il turismo mai fatta in Costa d’ Amalfi in provincia di Salerno e, crediamo, per i piccoli comuni, in Campania  e poi seguito per Postianonews.it . C’è una cucina in Costiera Amalfitana che fa impazzire gli americani. È la cucina di “Mamma Agata” . Zagat, la più autorevole e famosa guida gastronomica americana, i cui giudizi vengono espressi direttamente dal pubblico, ha infatti inserito “Mamma Agata” tra le cinque scuole di cucina più importanti dell’area del Mediterraneo, insieme a “Les Petits Farcis” di Nizza, Tuscookany a Casa Ombuto in Toscana, Espai Boisà a Barcellona e quella di Diane Kochilas sull’isola greca di Ikaria.

    Un successo che arriva anche dopo il libro di cucina “Mamma Agata: Simple and Genuine”, vincitore del Gourmand Cookbook Award nel 2010, nella categoria “Best Easy Recipe”, del Grand Prize del Purple Dragonfly Book Award, nella categoria “Food Related” e del First Place del Royal Dragonfly Book Award, nella categoria “Food Related”.

    Nella magica quiete di Ravello, all’ombra di rigogliosi e profumati alberi di limoni, su una meravigliosa terrazza panoramica a picco sulla mare della Costa d’Amalfi, Mamma Agata – definita da Zagat “force of nature” (forza della natura) -, coadiuvata dalla figlia Chiara e dal genero Gennaro, illustra agli allievi dei suoi corsi di cucina i segreti della sua arte, fatta di sapori semplici, tradizionali e genuini, di prodotti biologici coltivati dal marito Salvatore nell’orto di famiglia e condita da un’innata passione che l’ha portata a cucinare sin dall’età

    di 13 anni per personaggi del calibro di Humphrey Bogart, Jacqueline Kennedy, Elizabeth Taylor e, negli ultimi anni, Pierce Brosnan, Joanne Kern, Sela Ward, Kurt Warner e molti altri.

    Una cucina baciata dal sole – si legge nell’articolo di Zagat a firma di Louise Simpson – che combina sapientemente olio extravergine di oliva con pesce fresco e ortaggi di stagione, consentendo di scoprire i segreti della dieta mediterranea, le cui proprietà salutari sono da tempo

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »