Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Capodanno 2013 chiesa nuova VIDEO

Più informazioni su

Positano – L’Associazione Chiesa Nuova ed il Comune di Positano il 4 gennaio festeggiano il nuovo anno 2013 alla Chiesa Nuova una bella serata di Musica, Cultura e Gastronomia. 

Ad accogliere i visitatori all’ingresso del quartiere lungo le scale, una galleria fotografica con immagini di personaggi, luoghi e vecchi mestieri della Chiesa Nuova. 

Un viaggio che accompagna fino al “cuore” del quartiere, la piazza Chiesa Nuova, dove ci accoglie la musica dei “Blue quartet” prima e dei “Vesevo Folk” poi, che ha fatto scatenare la piazza con pizziche e tammurriate; e le specialità gastronomiche preparate dall’Associazione Chiesa Nuova, nel menù: pasta e ceci, panino salsiccia e broccoli, patatine fritte, cuoppo di baccalà fritto.

Nella Chiesa di Santa Lucia Matilde Romito, direttrice dei Musei Salernitani, ci presenta la mostra di riproduzioni di vedute della Chiesa Nuova, realizzate da artisti del ‘900. 

Tra i due gruppi musicali, un ricordo ai tempi andati, il canto della “Canzone del Capodanno” da parte del mitico Michelino Mandara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.